Autore: Jay Northcote

Casa editrice: self-publishing

Traduttore: Sara Linda Benatti di Quixote Translations

Genere: MxM, Romance, Erotico

Numero pagine: 131

Trama

Migliori amici, bloccati assieme dalla neve. Quando le cose cominceranno a scaldarsi, riusciranno a mettere da parte la paura?

Finire bloccato a causa della neve in un isolato cottage in Galles, con qualcuno che gli piace da secoli, non è esattamente il modo in cui Sam si aspettava di passare il Natale. I suoi sentimenti per Ryan sono del tutto irrilevanti, però, perché Ryan è etero… o almeno così pensava.

Finora, Ryan ha tenuto ben sepolto quello che prova per Sam. Perché rovinare un’amicizia con quella che potrebbe essere solo un po’ di sperimentazione gay? Fare finta di niente gli sembra più sicuro, fino a quando il freddo non rende vitale condividere il loro calore corporeo. Nel loro porto sicuro nel Galles, tutto sembra possibile.

Man mano che le riserve di Ryan si sciolgono, Sam desidera qualcosa di più dei baci rubati sotto il vischio. Ma con l’improvviso disgelo devono prendere delle decisioni. Affronteranno l’anno nuovo assieme… o avranno troppa paura per farlo?

«Sam, ti ricordi quello che ti ho detto la notte scorsa?»

Lui annuì, la gola stretta. «Pensavo che non ti ricordassi la notte scorsa, con tutto il vino che avevi bevuto», lo sfidò.

«Ho mentito.»

Decisioni a Natale

Recensione

Questo libro è una traduzione dal volume originale “Cold feet” e racconta una storia tra due ragazzi, migliori amici, che provano un interesse reciproco, solo che uno dei due è etero, o almeno, lui crede di esserlo, anche se qualche dubbio gli sta venendo. E a fargli venire i dubbi è proprio il suo migliore amico Sam. Ryan e Sam si trovano in una baita, da soli, a passare il Natale insieme. Non doveva essere così, ma, complice una nevicata e dei guasti, i due giovani saranno in balia di loro stessi e dei loro sentimenti.

Cosa c’è di meglio che riscoprirsi a Natale? Il freddo esterno può essere un’ottima miccia per scaldare i cuori e… anche qualcos’altro. Infatti sono presenti scene erotiche che condiscono la lettura in maniera sublime.

Una trama intrigante, che cattura il lettore tra riflessioni, indecisioni, dubbi, ma anche dolcezza, calore, amicizia e amore. Un mix che a Natale non può mancare.

Le riflessioni presenti sul proprio io sono importanti anche se condite perfettamente nell’insieme, senza risultare pesante, ma ponendoci di fronte a ciò che è la vita di tutti i giorni, un insieme di scelte che ci permettono di scegliere chi siamo e chi vogliamo essere.

I personaggi principali sono Sam e Ryan, ma non saranno gli unici a comparire. Scopriremo qualcosa sulle famiglie di entrambi e conosceremo anche persone che abitano proprio dove loro due sono rimasti bloccati per via della neve. Comparse che saranno necessarie per alcuni eventi e che arricchiscono ancora di più l’atmosfera agrodolce in cui ci troviamo.

Un libro da leggere assolutamente se amate le storie d’amore natalizie con un pizzico di pepe.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Decisioni a Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *