Sangue puro e sangue reale. Winter Fe’ saga

Autore: Ilaria Varese

Casa editrice: La Corte Editore

Genere: Paranormale Romance, Fantasy, novelle

Numero pagine: 160

Saga: Winter Fe’ Saga

Trama

Stanotte è nata una sanguepuro, e sappiamo che sarà speciale. Lo è già. È Winter Fe’. Il Winter Fe’ è alle porte e i venerdì sera in casa Dunn sono diventati una consuetudine per Gwen. Ma, mentre Zachary non fa che riempirla di attenzioni e regali, chi proprio non accetta la sua presenza è Avery. Tra scoppi d’ira e gelosia incontrollata, la situazione diventa sempre più tesa e Avery non si rende conto di quanto in realtà questo per lui potrebbe essere anche pericoloso. Riuscirà la giovane ragazza d’argento a creare un legame con il futuro erede del branco di New York?

« Sì. Certo che ti proteggerei.» Mi sorride di nuovo. In fondo, penso che potrebbe piacermi.

Sangue puro e sangue reale. Winter Fe’ saga

Recensione

“Stanotte è nata una sanguepuro, e sappiamo che sarà speciale. Lo è già. È Winter Fe’.”

Quale giorno migliore per parlare dei racconti della Winter Fe’ Saga se non il giorno del compleanno di Gwen. In questo libricino, troviamo entrambe le due novelle di Ilaria Varese: Sangue Puro e Sangue Reale.

Sangue Puro è un breve racconto che si inserisce tra il primo e il secondo romanzo della saga, dove veniamo a conoscenza di un evento passato tra Gwen e suo fratello Chase. In poche pagine, tramite l’utilizzo di flashback, Ilaria ci mostra il profondo legame tra Rick e la figlia, legame che viene ripreso sempre nei vari libri per quanto è forte:”Annuso la piccola per conoscere il suo odore. È sana, è bellissima… è mia”.

Ma altri sentimenti vengono trasmessi nella lettura, come la rabbia e la delusione di Gwen di non potersi trasformare in lupa: “Ce l’avevo con tutti e con nessuno in particolare. Con me stessa, credo.”

Consiglio di leggerlo solo dopo aver finito il romanzo Luna d’inverno per le tante sorprese presenti, così da prepararvi meglio per Bacio di fuoco.

“Solleva il coperchio, rivelando una torta ricoperta di panna e fragole con sopra scritto “Tanti auguri, ninã”. «Buon compleanno alla mia mezza luna preferita!»”

Sangue reale è la novella che aspettavo con ansia, dopo l’ultimo libro “Stella della Notte”. Gwen sta pian piano maturando, ormai sente il peso delle sue responsabilità nei confronti della comunità mannara, anche se il sangue Dunn, che ha ricevuto in eredità dalla madre, la rende ancora poco cooperativa. Amo la famiglia Dunn e scoprire il punto di vista di Avery Dunn si è rivelato utile e interessante, non solo per conoscere il personaggio che ho apprezzato molto nonostante sia così viziato, ma anche per analizzare meglio la sua famiglia e soprattutto suo padre Zachary. Mi sono divertita leggendo la novella, non mancano momenti struggenti e buffi con Gwen, ed Andrew si è rivelato il migliore amico che tutte noi desideriamo.

La scrittura di Ilaria come sempre è scorrevole e cattura l’attenzione, non si riesce a smettere di leggere. Ora voglio subito altro, ma dovrò aspettare ancora un bel po’ per il prossimo romanzo. Il finale di questa novella mi fa pensare che ci sarà un grande avvenimento tra poco, non vedo l’ora che tutti i tasselli della storia si incastrino per mostrare il puzzle completato.

Sangue Reale si ambienta a New York in pieno Natale, ciò rende la novella quasi una lettura natalizia per noi fan di Winter Fe’.

Non è indispensabile la lettura di questa novella per seguire la storia principale, ma ci sono molte chicche sui Dunn da non perdere, che, per chi ama questa saga, deve leggerla assolutamente.

Vi consiglio questa versione cartacea perché contiene in più il mini racconto di Horo, ma potete anche acquistare separatamente le due novelle in ebook.

Ringrazio La Corte Editore per la collaborazione e faccio i miei complimenti alla scrittrice Ilaria Varese per la sua bravura.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Sangue puro e sangue reale. Winter Fe’ saga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *