Il fratello del mio ragazzo

Autore: GirlOnBookC

Casa editrice: PubMe (Collana Floreale)

Genere: romanzo rosa, new adult

Numero pagine: 297

Trama

Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra.
Se non fosse che l’equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano.
Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un’offerta dal fratello del suo ragazzo. L’ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l’anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona.
Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio…
Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all’amore?

«Posso baciarti Clark?», chiese con tale intensità che per poco non mi ritrovavano per terra svenuta. […] Odiavo i suoi occhi, sembravano scorgere ogni mia insicurezza, adattarsi per colore e per impeto a ogni circostanza e spogliarmi facendomi sentire desiderata come nessuno aveva mai fatto. «Non voglio complicare ancora di più la situazione.» «Io sì, non hai idea di quanto voglia farlo»

Il fratello del mio ragazzo

Recensione

Clary si trova a combattere con il suo passato che prepotente bussa alla sua porta. Da anni aveva una stabilità, una vita felice, ma dopo la perdita del suo lavoro e la comparsa dell’uomo che le ha causato tanta sofferenza, tutte le sue certezze vengono a mancare. Costretta a mettere in dubbio il suo amore per il suo compagno, cercherà di capire se è mai stata in paradiso con lui o se fino ad ora ha vissuto un inferno camuffato da oasi felice.

“Il fratello del mio ragazzo” è una storia con tanta carne sul fuoco.

Fino a poco più della metà del libro, la storia è accattivante e con un buon ritmo. Gli intrighi e i battibecchi dei protagonisti sono divertenti e stuzzicano l’interesse del lettore. Ma ad un tratto c’è un cambio di marcia, l’andamento del racconto prende una piega velocissima, con l’aggiunta di vari colpi di scena che non tutti sono stati argomentati a dovere.

Per quanto riguarda i protagonisti: Clary si apprezza molto facilmente, in quanto è vivace ed è una donna con carattere grintoso, ma dall’altra parte Nathan si fa amare e odiare allo stesso tempo. Un uomo ricco, bello e dannato che ancora si comporta come un adolescente del liceo. Ho sperato in una sua maturazione nel corso del racconto, ma non è stato così.

Per gli altri personaggi secondari, li ho trovati poco coinvolgenti, a parte la migliore amica di lei che è un bel personaggio e super divertente.

Non ho ben capito il disprezzo della madre dei due fratelli nei confronti di Clark, avrei gradito un confronto tra di loro.

Il finale è aperto e fa presagire ad un continuo della storia. Questa tipologia di “fine” può piacere o meno in base ai gusti.

GirlOnBookC scrive bene ed ha una penna accattivante, penso in futuro farà uscire storie sempre più avvincenti, peccato però che questo libro presenta vari refusi che la CE non ha corretto.

Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo primo romanzo.

Consiglio la storia a chi ama i new adult e i romanzi rosa accattivanti!

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *