Autore: Jessica Imhof

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Racconto

Numero pagine: 29

Domani andremo a Mont Saint-Michel, non vedo l’ora! È da tempo che desidero visitare l’isola e sono sicura che riuscirò a creare contenuti eccezionali per i social. I miei follower ameranno il posto, ne sono certa. E poi via verso Southampton dove inizierà la nostra avventura più grande.

#lavaligiadiamy

Trama

Amy è una Travel Blogger e Tik Toker con più di un milione di follower. Assieme al fidato labrador Sam viaggia per tutta Europa a bordo di un bus ristrutturato. Una vita nomade, sempre su strada, piena di meraviglia e avventura che vengono costantemente condivise sul seguitissimo blog La valigia di Amy e i relativi canali social.
Mai il passato di Amy sta tornando e rischia di mandare a monte il suo viaggio più importante.

«Oh no!» esclamo correndo verso Sam, che si sta rotolando in una pozza di acqua salmastra e sabbia insudiciandosi completamente. Si scrolla e urlo spaventata, poi scoppio a ridere e lo lego al guinzaglio. «Vieni cucciolo, dopo questo bagno in mare ti serve una bella risciacquata.»

#lavaligiadiamy

Recensione

Una vera boccata d’aria fresca. Se state cercando una mezz’ora di evasione dalla vita di tutti i giorni, se sognate di trovarvi catapultati a Mont Saint Michel in compagnia di un grosso amico peloso a quattro zampe, se desiderate un romance semplice e diretto ma comunque non scontato con cui viaggiare in posti meravigliosi, beh, questo piccolo racconto fa per voi.

Come sempre la penna di Jeky è fresca e scattante, in grado di delineare quadri completi con poche pennellate. Nonostante le pagine del racconto siano decisamente pochine, è possibile conoscere a fondo i due (o forse tre?) protagonisti della storia tramite le parole della protagonista, che ci racconta le sue giornate in prima persona. Anche il tempo scelto per la narrazione, il presente, rende il tutto più fresco e scorrevole e crea un buono stacco rispetto ai flashback che si intervallano alla narrazione.

Per il lettore è impossibile non affezionarsi ai personaggi, soprattutto a Sam, il cagnolone della protagonista, che sembra parlare con gli occhi e dare i suoi silenziosi pareri sullo svolgersi della storia.

Io ve lo consiglio, è una lettura veloce ma che vi lascerà delle ottime sensazioni. Personalmente, mi sono sentita come se avessi fatto anch’io un piccolo viaggio nella valigia di Amy!

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *