L’amante sbagliato

Autore: Lorenza Bartolini

Casa editrice: Astro Editore

Genere: Epic fantasy

Numero pagine: 144

Trama

Il futuro di Rhys Spear sembra già deciso dalla nascita: figlio del maestro d’armi Birnir, cresciuto alla corte dei Rhood, è diventato un ottimo spadaccino fedele soldato di re Conall III. Coetaneo e compagno di giochi dei principi, Rhys ben presto scoprirà che Marylya Rhood gli ha rapito il cuore.Tra i due sboccia una storia clandestina destinata a durare ben poco, infatti Marylya è promessa al principe Malik Xerofit, ma solo quando verranno colti in flagrante, gli amanti saranno costretti a separarsi. Rhys si rifugia in esilio nella città di Alba, mentre lei sposerà l’uomo che il padre le ha scelto.Cosa riserverà il futuro per entrambi? Il destino li porterà a rincontrarsi, ma nuove difficoltà sembrano affacciarsi all’orizzonte.

“La principessa e il figlio del maestro d’armi. Chissà se qualche bardo cantava una storia simile, ma soprattutto, chissà come si concludeva quella storia d’amore impossibile.

L’amante sbagliato

Recensione

Lorenza con il suo nuovo romanzo, collegato al suo precedente libro “Il principe sbagliato”, ci riporta nella corte dei Rhood, ma questa volta avremo un pov intero su Rhys.

Re Conall III è un sovrano che comanda e decide su tutti, la sua parola è legge. Non tiene conto neanche dei sentimenti dei suoi figli, soprattutto della figlia Marylya, la quale si è infatua del figlio del maestro d’armi Rhys. Purtroppo è destinata a un matrimonio politico e questo amore tra i due cresce ogni giorno nascosto dagli occhi di tutti, fino a che il destino non gioca un brutto scherzo ai due ragazzi che devono pagare per le loro scelte.

La voce narrante è quella di Rhys, che già abbiamo conosciuto ed amato nel precedente volume. In questo pov, percepiamo le sue sofferenze e i suoi tormenti, nati del suo amore verso la principessa Marylya. Riviviamo tutta la storia letta nel “Il principe sbagliato”, ma da una nuova angolazione scoprendo nuovi fatti. È facile empatizzare con Rhys: i suoi errori diventano i nostri ed è inevitabile tifare per questo personaggio tormentato dalla vita.

Le descrizioni sono impeccabili: sono scorrevoli, incisive, mai pesanti e portano il lettore nei luoghi narrati.

Tutti i personaggi vengono riscoperti con questo romanzo e vengono ancora di più apprezzati.

Lorenza è un’assicurazione come scrittrice, con amori passionali e con improvvisi colpi di scena.

Se ancora non avete letto “Il principe sbagliato” vi consiglio di farlo, perché ci sono molti spoiler in questo spin off de “L’amante sbagliato”.

Una serie Epic fantasy che consiglio a tutti, se cercate magia, lotte e amori tormentati.

Trama
Scrittura
Personaggi

Primo volume recensione: Il principe sbagliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *