Quando i leoni s’ innamorano è per sempre: Non adatto a persone serie 2

Autore: Elisa Mura

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romanzo rosa

Numero pagine: 362

Serie: Non adatto a persone serie

Primo volume della seria: I sogni di Alice

Trama

Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso.E se gli si ripresentasse un’ultima chance?Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima.In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.D’altro canto, Alice deve vedersela con l’arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo.In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

«Non sognare mondi fantastici e strani eroi complessati. Sogna noi due, semplicemente come siamo ora» le mormoro all’orecchio.

Niente e nessuno può intaccare la mia felicità.

Quando i leoni s’ innamorano è per sempre: Non adatto a persone seriE 2

Recensione

Torna la fantastica Alice, protagonista del romanzo “I sogni di Alice”, con la sua allegra combriccola di amici e il suo amato Andrea. Le risate sono assicurate con i suoi strambi condòmini, uno più eccentrico e pazzo dell’altro. I colpi di scena e le situazioni imbarazzanti non mancano nel repertorio di questo libro, che in realtà è un teatro vivente. Tra l’arrivo di una nuova rivale dai comportamenti strani, problemi amorosi che non mancano mai, una “Congregazione della salvaguardia dei valori tradizionali” e una nuova opera da mettere in scena, riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?

Il romanzo viene narrato da ben cinque personaggi che si alternano nei capitoli: Alice, Andrea, Kei, Alex, Rudy. La storia è incentrata su Alice e Andrea, ma è stato divertente l’introduzione delle vite dei loro amici che ci raccontano i retroscena e i loro punti di vista sulla nostra coppia preferita: “Ribadisco, in questo gruppetto la noia e la routine sono abolite”. È stata una tecnica azzardata l’utilizzo di 5 pov, ma alla fine l’autrice non ha perso il filo della trama e l’interesse del lettore.

In questo secondo volume, entrano in scena anche nuovi personaggi che rendono la vicenda molto ingarbugliata, movimentata e divertente. Elisa porta in primo piano il valore dell’amicizia, dell’amore e della diversità. Nonostante sia un libro incentrato sul far divertire il lettore, tratta di argomenti importanti maniera perfetta e guusta con una eccellente cura dei dettagli.

I personaggi non sono stereotipati, ognuno di loro ha il proprio carattere e la propria identità. Mentre leggevo era facile visualizzarli nella mia mente e immedesimarmi con le loro vite.

Ho apprezzato i riferimenti nerd su serie tv e film, ma soprattutto l’influenza del mondo otaku con i manga “Il grande sogno di Maya” e “Ranma”, che hanno influenzato la storia. L’autrice prende spunto anche da un musical, ossia “Il fantasma dell’opera” il musical di Andrew Lloyd Webber, che sono andata subito a recuperare.

Elisa è una scrittrice che mette tutto di se nella sua storia. Ha unito tutte le sue passioni e anche esperienze creando una storia veramente unica.

Alla fine del libro c’è un capitolo extra per i lettori dell’autrice che hanno letto le sue varie opere.

Ero molto incuriosita nel leggere questo secondo volume, che si è rivelato ancora più bello del primo. Una ventata di ilarità indescrivibile.

Prima di leggere questo libro dovete prima recuperare il primo volume “I sogni di Alice”, del quale vi lascio il link della recensione presente nel blog.

Se siete persone serie, allora questi libri non fanno per voi. Assolutamente no, perché le risate e le stranezze sono assicurate!

Complimenti ad Elisa per il suo romanzo e la ringrazio per la collaborazione.

Trama
Scrittura
Personaggi

Primo volume della serie: I sogni di Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *