Autore: Michele Borgogni

Casa editrice: self-publishing

Genere: Comico, Fantascienza

Numero pagine: 222

Trama

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressoché intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe birre, troppo fumo… Ma come fare a mantenersi e a pagare l’affitto se i genitori minacciano di tagliare i fondi? Ci vorrebbe un miracolo…
Ma i miracoli, a volte, avvengono. E stavolta si materializzano sotto forma di un cartello scritto con mano tremolante e appeso alla porta di ingresso del suo posto preferito.

CERCASI APPRENDISTA KEBABBARO

L’aiutante storico di Ahmed è sparito chissà dove lasciando il suo datore di lavoro in difficoltà, e Alvaro capita proprio al momento giusto: viene assunto! Soldi, panini gratis, qualche birra, i consigli di un vero maestro di vita, tempo da dedicare agli amici… Cosa chiedere di più? Come se non bastasse nella sua vita entra anche Mary, una ragazza forse un po’ strana, ma talmente bella che sembra essere uscita da un sogno.
Sembra tutto perfetto, no? Peccato per quella gigantesca e minacciosa astronave che si materializza sopra la città e che comincia a portare su gran parte della popolazione sparando dei raggi traenti…
Kebabbari vs. Alieni è un’avventura folle e rocambolesca, che vi appassionerà e che vi metterà appetito. È un viaggio alla scoperta della vita, dell’universo e di tutto quanto…

«Primo: non mi importa cosa credi, se in Gesù, Allah, Budda o in Elvis fottuto Presley, ma se vieni con quella maglietta io infilo spiedo di kebab su per tuo culo, ok? Niente magliette senza rispetto o ti cucino e ti servo a tuoi amici sorridendo»

Kebabbari vs Alieni

Recensione

Cosa può portare kebabbari e alieni ad essere presenti nello stesso titolo di un libro?

Questo è un libro semplice, lineare, senza grosse pretese… ma che dico! Questo libro è geniale! Ho adorato ogni sua parte, dai personaggi, uno più strano dell’altro, partendo dal protagonista, Alvaro, uno studente che di studiare non ne ha la minima voglia, che inizia a lavorare da un suo amico kebabbaro, Ahmed, che per pena e per bisogno lo accetta come suo apprendista. ATA è il nuovo coinquilino di Alvaro, che in realtà non è andato via ma solo sparito, per cui già qui abbiamo una premessa che mi fa divertire assai. Infine abbiamo Mary, una ragazza bellissima che ho adorato alla follia, mano a mano che il libro procede. Altri personaggi secondari saranno un contorno perfetto alle avventure dei nostri protagonisti, apportando curiosità, momenti divertenti e anche un pizzico di mistero.

Insieme si troveranno in un’avventura speciale, perché degli alieni arriveranno sulla terra, per fare cosa? Invaderci o altro? Scopritelo leggendo questo fantastico libro. Come reagiranno questi personaggi poliedrici e strambi all’arrivo degli alieni?

La trama è geniale, come dicevo prima è semplice, senza troppi arzigogoli, ma geniale nel raccontare ciò che accade, aggiungendo anche delle note a piè di pagina che sono divertentissime e arricchiscono ancora di più la narrazione. Ogni capitolo ci fa immergere sempre più nella storia e nelle vicende, sempre differenti e sempre più divertenti.

Se volete leggere un libro divertente, intrigante e fantastico, questo è il libro giusto!

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *