Autore: Federica Candurro

Casa editrice: bookabook

Genere: Romance

Numero pagine: 327

Trama

Cosa succede quando una brava ragazza s’innamora perdutamente del ragazzo più affascinante e arrogante della scuola? Forse non tutti gli scenari possibili sono così negativi. Elea Henderson è un’introversa e studiosa adolescente londinese, con le idee molto chiare sul suo futuro: vuole iscriversi al college per studiare Filosofia. Un incontro-scontro con Blaine Evans cambia però le carte in tavola. Lui è il classico “cattivo ragazzo”, ma qualcosa la attrae verso di lui, non ultima la passione condivisa per la musica. Elea presto verrà risucchiata in un vortice di sentimenti e nuove emozioni che la cambieranno nel profondo: conoscerà l’amore e i suoi tormenti, si aprirà al mondo e a se stessa e capirà che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni, ma inseguirli con audacia e fantasia.

«Sì, volevo essere presentabile, per una volta» rispondo vaga.

«Non dirmi che l’hai fatto per… tu sai chi» sussurra.

«Apprezzo il fatto che sai che adoro Harry Potter, ma Voldemort non frequenta questa scuola» la punzecchio.

blaine

Recensione

Le storie d’amore non sono sempre rose e fiori, soprattutto durante l’adolescenza. La storia di questo libro è raccontata da Elea, una ragazza che ama studiare e vuole studiare filosofia nonostante i suoi genitori non siano d’accordo. Un giorno incontra un ragazzo bellissimo, che poi scopre essere uno studente della sua stessa scuola, migliore amico di un suo compagno di classe. Blaine è il titolo del libro e anche il nome del ragazzo che ha rapito il cuore di Elea.

Tra le pagine troveremo una storia di adolescenti, amori, gioie e dolori, lo studio e la scelta del futuro che non è mai semplice. La realtà delle borse di studio, della scelta se studiare in Inghilterra, dove abitano, oppure se studiare in America, lontano da tutti, sia famiglia che amici.

La narrazione è interessante e la trama cattura il lettore. Il ventaglio di emozioni che provano mi ha riportata ai miei anni di superiori, quando ero esattamente come loro, in balia delle mie emozioni, immatura e matura allo stesso tempo, in preda all’amore e all’amicizia. Le interazioni tra Elea e Baline, di odio e amore, poi con Sam e Chloe, nuovi amici riscoperti, Cher, migliore amica e tanti altri personaggi che arricchiscono la narrazione. Interessante è anche l’ambito famigliare di Elea, con i suoi genitori che non vogliono che frequenti la scuola che ha scelto di fare e suo fratello con cui scoprirà di avere un rapporto che non aveva mai avuto prima.

La cosa più interessante sarà lo scoprirsi insieme ad Elea, ragazza in crescita sia nel corpo, sia nella scelta del futuro, problema che afflitto ognuno di noi in quell’età.

Entrate nel mondo fatto di dubbi e di amori nel primo volume che parla di Elea e Blaine, una storia che tornerà ad appassionarci e a darci le risposte a ciò che è rimasto aperto.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Blaine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *