Aresil. Il preludio all’oscurità

Autore: Barbara Naomi Sciortino

Casa editrice: Rossini (Rende)

Genere: Fantasy, Romance

Numero pagine: 247

Trama

Elrien vive e cresce al fianco di Rein, principe di Antheas, ma ben presto scopre che la sua vita è una menzogna. Mentre cerca risposte, Raul decide di far guerra alle altre divinità. Sarà proprio grazie a Elrien che l’ordine potrà essere ristabilito.

Le campane di Antheas cominciarono a suonare, era mattina e un’altra giornata lavorativa attendeva tutto il castello. Elrien aveva appena aperto gli occhi sentendo il quarto rintocco della campana, si girò verso la finestra e suo malgrado vide quei graffi. Si allarmò, pensava che fosse un’allucinazione dovuta alla stanchezza, ma non era così.

aresil

Recensione

Aresil è un regno tutto da scoprire, ricco di ogni creatura che un fantasy merita. Elrien è l’unica sopravvissuta del suo regno, ha perso tutto, ma è stata accolta dalla famiglia reale di Rein, suo futuro sposo. Lei è una principessa a cui il titolo sta stretto, infatti non presenzia spesso agli eventi dove dovrebbe farsi vedere, ma è sempre in giro alla ricerca di avventura ed emozioni, ma soprattutto risposte sul suo passato. In groppa al suo drago affronta diversa avventure che la porteranno a scoprire sempre più su se stessa, a partire dall’essere la portatrice di un potere, il potere del fuoco donatole dal potere della dea. Il potere è stato distribuito casualmente a cinque ragazzi ed ognuno avrà la possibilità di padroneggiare un elemento. Come mai tutto ciò? Per via della minaccia che ha portato distruzione e morte nel mondo di Aresil.

La trama è interessante e ben strutturata, ogni popolo ha delle caratteristiche proprie, ogni personaggio attira il lettore grazie alla caratterizzazione ben curata. Alla costruzione del mondo fantasy si aggiunge l’intrico amoroso che si sviluppa mano a mano tra le varie vicende portate dalla guerra.

Elrien è un bel personaggio, appassionata e curiosa, cerca di scoprire cosa le sta succedendo e cosa è successo nel suo passato, chi sono i suoi veri genitori e da dove deriva questo potere che ha. Non dimentica mai i suoi amici, è altruista e incline al perdono, trovando sempre la soluzione migliore nonostante la sua impulsività la porti a combinare guai. Gli dei sono interessanti e ognuno di loro ha delle caratteristiche interessanti. Ci sono poi diversi altri personaggi buoni e cattivi che si avvicendano nella trama che rendono viva la storia, ognuno con il suo apporto, ognuno con il suo carattere e peculiarità.

La nota dolente non è né nella trama, né nei personaggi, ma nella scrittura. Purtroppo la stesura penalizza parecchio la lettura, essendo a volte pesante, ripetitiva e confusionaria a volte, andando a togliere alcune volte il pathos e i colpi di scena essendo descritti e non lasciati nascosti per poi svelarli al momento opportuno.

Nel complesso la storia è molto interessante mi ha intrigato nella composizione del mondo di Aresil, dei suoi abitanti e dei segreti nascosti.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Aresil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *