La tomba incustodita

Autore: The Marius

Casa editrice: self-publishing

Genere: fumettogame fantasy

Numero paragrafi: 28

Saga: #GAZfumettogame

Trama

Dall’omonimo webcomic, arriva Gaz #fumettogame – La tomba incustodita: prima avventura di Gaz su carta! Un librogame a fumetti, un fumetto a bivi con pericoli mortali. Compila la scheda del protagonista e inoltrati ne… La tomba incustodita!

Che pollo! Io annoiato, no riesce a trova avventura…

Chi è cuelli due? Sembra… statue?

Ma cuesta è porta di tomba!

Vuoi vede… che io… ha trova… Siiiì, io ha trova avventura, finalmente!

La tomba incustodita

Recensione

Conoscete Gaz e le sue straordinarie avventure? The Marius è un illustratore che ogni lunedì posta su instagram e facebook, nella sua pagina, un pezzetto della storia di Gaz insieme alla prossima scelta da compiere per decidere cosa farà il protagonista nella prossima vignetta. Un modo alternativo per giocare ad un librogame, o meglio, in questo caso fumettogame, tutti insieme.

Al Napoli Comicon per la prima volta potrete trovare questo fumettogame ambientato nella tomba incustodita. The Marius ha permesso di conoscere anche ad altre persone che non lo conoscevano prima questo fumetto e il modo splendido in cui gioca con la sua community.

Le vignette sono molto divertenti, ogni personaggio è caratterizzato in modo divertente ed ironico, a partire proprio dal personaggio principale, Gaz, un goblin affamato di pollo e sempre in cerca di grandi avventure. In questa occasione lo troviamo in solitaria, ma incontreremo qualche personaggio iconico delle vignette online.

L’avventura è relativamente breve, ma super divertente e i disegni sono stupendi e ci faranno entrare nel vivo dell’avventura. Le scelte sono interessanti e ci metteranno alla prova anche con lanci di dadi e prove abilità.

Un’avventura da non perdere assolutamente per una risata in più.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *