Autore: Autumn Grey

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: New Adult, Romance

Numero pagine: 313

Saga: Grace Trilogy #1

Trama

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei… Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

«Volevo morire anche io. Ho implorato Dio di prendere anche me. Poi, un giorno, durante una messa, una voce mi ha parlato. Forse me la sono solo immaginata, non lo so. Ma mi piace pensare che sia stato Lui.»

Desolate

Recensione

Una trama senz’altro particolare per un libro, il primo di una trilogia, emozionante e sorprendente.

Quando ho letto la trama sono rimasta un po’ sorpresa da ciò che avrei letto, una trama insolita per un romance, dove lui non pare essere il solito bello e dannato, ma un ragazzo che vuole diventare prete.

Una volta iniziata la lettura ne sono stata pienamente rapita, la trama è totalizzante, ruba l’attenzione a qualsiasi altra cosa portandoci nel mondo di amore e di scelte di Grace e Sol. Entrambi hanno un passato terribile alla spalle e si ritroveranno a condividere più di una cotta passeggera. Le conseguenze delle loro azioni saranno drastiche e terribili, ma ci insegnano che ogni tanto bisogna osare nella vita, uscire dal nostro guscio e rischiare, anche se tutto potrebbe andare a rotoli. Intorno a Sol e Grace ci sono moltissimi personaggi secondari fondamentali per la trama e tutti uno più interessante dell’altro, a partire dalla madre di Grace, lo zio di Sol e gli amici che ruotano intorno a loro.

Questo primo libro ci farà sognare insieme a loro, sospirare e disperare. Pagine pregne di emozioni, belle e brutte, che ci porteranno verso un finale aperto, come giusto che sia per una trilogia, ma che lascia comunque il lettore soddisfatto, ma con la voglia di proseguire nella lettura.

I messaggi che si celano dietro alle parole di questo libro sono profondi e ci spingono a riflettere su molte cose, partendo dalla solitudine, arrivando poi a quanto possa aiutarci il prossimo, fino ad arrivare alla comprensione che per stare bene con gli altri, dobbiamo stare bene con noi stessi. Ogni personaggio apporterà un pezzetto di un puzzle che si creerà intorno a noi, crescendo e portandoci sempre più in alto fino al raggiungimento del finale, che ci mostrerà un puzzle completo del primo libri, ma che fa parte di un qualcosa di più grande che dovremo ancora scoprire.

Il libro contiene inoltre scene erotiche che arricchiscono il volume e molte citazioni divertenti che ci faranno divertire.

Un primo libro da non perdere; entrate nel mondo di Grace, tra amore, solitudine, riscatto e risate.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Desolate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *