Autore: Autumn Grey

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: New Adult, Romance

Numero pagine: 246

Saga: Grace Trilogy #2

Trama

Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta.
Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita.
Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me.
Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro.
Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.

Lei mi sistema una ciocca di capelli dietro l’orecchio, poi domanda: «Allora, cos’è successo, Grace? Dov’è Sol adesso?»

«Io… Ecco… Abbiamo chiuso, L’ho lasciato.»

«Penso che tu abbia fatto la cosa giusta, tesoro.»

disgaceful

Recensione

Ci siamo lasciati con un addio e ci ritroviamo in un secondo libro dove Grace è uscita da una situazione che la faceva soffrire, lasciando tutto e tutti per partire con la sua migliore amica e andare a visitare l’Europa. Nel frattempo anche Sol si ritrova a scendere a patti con se stesso e ritrovare quello che ha perso, partendo a sua volta. Il distacco servirà ad aggiustare le cose?

Il libro questa volta avrà ben tre POV, Grace, Sol – che sarà questa volta marginale – e Levi, ragazzo che abbiamo conosciuto nel primo libro e che qui diventerà più importante. Non ho apprezzato tutte le scelte dei ragazzi, in alcuni momenti mi sono sentita estremamente frustrata e non capivo il perché di alcune idee, scelte o altro. Nonostante alcune scelte di Grace non siano state in linea con il suo pensiero, lei si dimostra coerente con il suo passato, permettendoci di scoprire alcune cose del passato di tutti e tre. Levi è la grande introduzione di questo libro, nonostante lo avessimo già conosciuto nel primo volume, qui lo vedremo meglio, presentandoci un carattere diverso da quello di Sol, problemi diversi e amicizie diverse. Vedremo insieme a loro uno spaccato della vita del college, passando dalla città alla vita studentesca, tra lezioni, lavoretti e feste. Qui vedremo una serie di ragazzi, compagni di Levi e di Ivan, che entreranno a far parte delle vicende e che mi hanno incuriosita molto, mi piacerebbe infatti leggere di loro in qualche spin off, per via del loro passato e di quello che scopriamo su di loro nella lettura.

Oltre ai personaggi nuovi ritroveremo diversi personaggi già conosciuti come la mamma di Grace, lo zio di Sol e altri. In più avremo qualche nuova conoscenza anche qui, che metterà carne al fuoco per il prossimo libro, conclusivo della trilogia.

In questo libro sono presenti scene erotiche.

Nel complesso, nonostante il secondo libro di una trilogia solitamente sia quasi sempre di passaggio, il libro è piacevole, infatti abbiamo molti accadimenti e sconvolgimenti di trama, quasi come se fosse un libro quasi completamente separato. Infatti vedremo Sol pochissimo, mentre la scena sarà principalmente di Grace e Levi. Questo cambio potrebbe far storcere il naso ad alcuni dei lettori, ma la lettura sarà godibili, scorrevole ed interessante. Non risulterà essere noioso in nessuna parte, trattando anche qui, come nel volume precedente, dei temi importanti come la solitudine, l’importanze delle scelte e che ogni scelta ha delle conseguenze sia su di noi, sia su chi ci sta vicino.

Un secondo volume che ci lascerà con un cliffhanger enorme e che ci farà desiderare di avere già per le mani il prossimo volume, che uscirà domani!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Disgraceful

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *