Autore: Laura Gay

Casa editrice: self-publishing

Genere: Rosa, Erotico

Numero pagine: 303

Saga: Royal Affairs Series #1

Trama

Edward III Von Lulling è il principe ereditario del Granducato di Lussemburgo. È un ragazzo irrequieto e viziato che non riesce a prendere sul serio il proprio ruolo, e passa da una donna all’altra. Per punirlo e insegnargli a essere umile la sua famiglia lo manda in Italia, da solo e senza denaro: dovrà guadagnarselo con le proprie forze e dimostrare a tutti di che pasta è fatto.
Mia è una ragazza come tante e per mantenersi fa la cameriera in un pub di Roma. Vive sola, poiché non ha buoni rapporti con la propria famiglia: suo padre, separatosi dalla madre quando lei era appena una bambina, si è risposato con una donna avida e crudele che la detesta e che a lei ha sempre preferito la figlia avuta dal suo precedente matrimonio.
Un giorno Edward viene assunto come cameriere nello stesso pub di Mia e tra loro nasce da subito una forte intesa.
Mia non sa chi sia realmente Edward, ma sa che è il tipo di ragazzo che ha sempre sognato: ironico, divertente e tremendamente sexy. Al contrario, Edward sa bene che una storia romantica con una cameriera è off-limits per uno come lui. Ma come resistere alla dolcezza di quegli occhi e al calore di quelle labbra?

Prima Diego cerca di tornare nella mia vita, poi il bacio di Edo mi scuote come un uragano. Per non parlare di Martina e del suo sguardo malizioso. Chissà che idee si sta facendo su di noi, sarà difficile farle capire che siamo solo amici. Del resto fatico a comprenderlo pure io.

loving a prince

Recensione

Un amore può sbocciare in un pub di Roma tra una cameriera e un principe?

In questo libro conosciamo Mia, una ragazza che abita e vive a Roma, un personaggio interessante e piacevole, che ho apprezzato sin da subito per il suo modo di essere e di fare. Insieme a lei abbiamo il principe Edward, conosciuto come Edo da tutti i personaggi di Roma. Ma perché un principe deve lavorare in un pub? La risposta è semplice, Edo viene mandato in un viaggio punizione dai suoi genitori dopo una scappatella che ha superato i limiti. Per questo dovrà imparare il valore delle cose lontano da casa e senza il cospicuo portafoglio reale.

Edo sin da subito si rimbocca le maniche, è determinato a dimostrare che può farcela. C’è un cambio repentino del suo carattere, dapprima menefreghista e viziato, poco dopo volenteroso, gentile e disponibile.

Mia ed Edo sviluppano il loro rapporto lentamente, in maniera naturale e piacevole, si tramuta in amore senza sbalzi particolari e lasciando la narrazione fluida e rispecchiando i caratteri e i pensieri dei protagonisti. C’è solo qualche scena di pensieri e contraddizioni dei due personaggi che mi ha lasciata spaesata poiché apparivano dal nulla senza grosse avvisaglie. Sono pochissime scene nello svolgimento centrale, che però non incidono sulla scorrevolezza della lettura. Le pagine scorrono veloci in una lettura emozionante e ricca di passione. Sono presenti alcune scene erotiche leggere che arricchiscono ulteriormente la trama.

Interessanti sono anche i personaggi secondari, grazie ai quali impariamo qualcosa in più sui nostri protagonisti, che siano i colleghi del pub o la famiglia reale.

Un punto dolente è un accadimento verso la fine del volume, che non spoilererò, ma che non ho apprezzato. Alcuni avvenimenti nei finali dei romance mi smontano sempre un pochino l’emozione della fine di un viaggio, ma è una cosa personale e che ad altri lettori potrebbe piacere.

Un romance nel complesso piacevole e scorrevole, che vi farà vivere un’avventura principesca di amore e qualcosa di più.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Loving a Prince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *