Autore: Aduah

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Fumetto Splatter, Dark, Goth, Soprannaturale

Numero pagine: 230

Saga: Red Requiem #2

Trama

Elia non è mai stato un normale adolescente, ma vedere gli spiriti dei defunti è ormai l’ultimo dei suoi problemi. Adesso è un candidato per diventare Morte Rossa e il misterioso Ruy, aiutato dalle mietitrici Vivia e Sosoko, ha il compito di allenare il ragazzo, per far ascendere il suo vero potenziale.

Credevo di averti perso… di non rivederti mai più…

T-tu devi restare con me… me l’hai promesso…

Non farlo mai più… non te ne andare!

Red Requiem #2

Recensione

Finalmente esce il secondo volume di Red Requiem, Elia, il candidato ad essere Morte Rossa continua a stupirci, insieme a Ruy, il mio personaggio preferito e alle due mietitrici Vivia e Sosoko. Questa volta conosceremo maggiormente quello che è il mistero della Morte Rossa, come funziona la gerarchia e la storia di quello che è accaduto a Ruy, il suo passato e il motivo per cui lui non può morire. Ci saranno momenti di lotta, rivelazioni inaspettate e tanta lore che ci investirà incuriosendoci ancora di più.

Una playlist ci accompagnerà nella lettura del volume, ricco di fan art di altri autori di Upper che rendono il tutto ancora più meraviglioso e delle card fantastiche con i personaggi del fumetto.

La trama è un continuo di alti e bassi, azione e momenti di storia, momenti tristi e felici, insomma un mix meraviglioso da non perdere.

I personaggi sono fantastici, a partire dal protagonista, Elia, che in questo volume resta dietro alle quinte fino alle ultime pagine, dove riprende la scena in maniera quasi inaspettata e sorprendente, rivelandoci un altro tassello fondamentale della storia. Ruy è il mio preferito in assoluto, con la sua storia particolare che qui viene messa a nudo facendoci scoprire alcune cose ed emozionandoci con un racconto profondo.

Aspettiamo con ansia l’uscita del prossimo volume, siamo esattamente a metà della storia, infatti avremo ancora due volumi da leggere e da scoprire dopo questi primi due.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Red Requiem #02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *