Autore: Roberto Bucciarelli e Lorenzo Gherardi

Casa editrice: Dracomaca

Genere: Librogame Fantasy

Numero paragrafi: 60

Trama

Io sono Drake Dragoon, il pirata più egocentrico, arrogante e spietato che abbia mai solcato i sette mari… ma ho anche difetti. Ad esempio, tutti vogliono mettermi alla gogna. O meglio, tutti vogliono metterTI alla gogna poiché in questa avventura Drake Dragoon sarai proprio TU! Sfiderai 3 terribili Capitani in una feroce battaglia tra mostri marini, calamità naturali e colpi di cannone!

«Assurdo, nonostante i nostri assalti è ancora vivo. Ah, la sua tenacia è una delle qualità che mi hanno fatta innamorare di lui!»

Io sono Drake Dragoon

Recensione

Siete pronti a solcare i mari per conquistare Raven Island? Beh, per arrivarci prima di tutto. Infatti la vostra conquista sarà interrotta da altri tre pirati vostre conoscenze! Tu e Polly, il tuo fidato pappagallo e la ciurma che ti segue dovrete combattere all’ultima palla di cannone contro tuo padre, WhiteBeard, una piratessa con cui ha contratto debiti, RedQueen, e la tua “fidanzata”, GreenTerror.

Il gioco è un mix tra un librogame e un gioco da tavolo, infatti dovremo usare una plancia di gioco 4×4 e posizionare o quattro dadi da sei facce, o scriverci sopra per tener conto di spostamenti e vita. La posizione però sarà casuale per cui ogni volta sarà una partita diversa. Ho adorato usare i dadi di colori diversi per segnare sia le navi, sia la vita di ogni nave che corrisponde a 6, come le facce del dado.

La posizione iniziale casuale poi si modificherà in base agli eventi che capiteranno, come onde anomale, arrembaggi, squali e altro, ma anche in base alla strategia che si vorrà adottare. Il gioco non è affatto semplice, sarete tre contro uno, il nostro Drake sarà vessato dagli attacchi delle tre navi che potranno essere o in diagonale (quindi a x), oppure ortogonali (quindi a +). Riuscirete a sconfiggere tutti i nemici e a raggiungere la tanto agognata Raven Island?

Oltre a migliorare le vostre tattiche combattendo ripetutamente per poter capire come affrontare al meglio alcuni eventi che si ripeteranno, sarà possibile raggiungere alcuni achievements che hanno tutti nomi di mari, come il Mar Rosso, dove bisognerà battere RedQueen al suo minigioco facendo 21. Sono ben sette in totale e potrete cercare di ottenerle tutte nelle vostre partite.

La trama è solo un contorno a tutti gli eventi che capitano, che purtroppo sono variabili fino ad un certo punto. Vi ritroverete, rigiocando ancora e ancora, ad affrontare sempre gli stessi, imparando però ad affrontarli utilizzandoli a vostro favore per fare danni entra ai vostri nemici.

Menzione d’onore per i disegni bellissimi che rappresentano i quattro personaggi che mi sono divertita moltissimo a ruolare durante la live su Twitch, giocandolo con ospiti e chat.

Divertitevi ad affrontare da soli o con i vostri amici questa sfida, imparando a padroneggiare i Sette Mari e a diventare il Re delle acque salate!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Io sono Drake Dragoon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *