Autore: Debora Parisi

Casa editrice: Delos Digital

Genere: Horror

Numero pagine: 46

Trama

Finlandia, 1941. Una squadra sovietica combatte contro la fame e il gelo, ma qualcosa tra gli alberi sussurra parole di follia e morte.

Un gruppo di soldati sovietici rimane bloccato tra le montagne finlandesi, discendendo lentamente in un incubo di follia e cannibalismo, manipolati inconsciamente dal Diavolo della foresta. Gradualmente diventeranno delle bestie, servitori della misteriosa entità dei boschi.

Sua sorella gli fece cenno di abbassarsi per sussurrargli qualcosa all’orecchio, Viktor si avvicinò.

– Voglio svelarti un segreto che nessuno sa: presto sarai il principe della foresta – disse ridacchiando.

La fame della foresta

Recensione

Cosa manca a questo ottobre?

Cannibalismo!

Quindi preparatevi a un viaggetto nelle foreste finlandesi nel 1941 mentre dei soldati devono confrontarsi con il freddo, la fame, i loro bassi istinti e qualche, trascurabile, voce che gli sussurra nella mente nella notte, portando follia e istinti omicidi fino alla violazione di uno dei più grandi tabù dell’umanità!
L’incest- noooo il cannibalismo!
Quello pare sia diventato materiale da meme grazie a Got.

Un racconto lungo che riprende dai miti e leggende nordiche, proponendolo con una chiave più dark e psicologica; in più c’è il concetto di Wendigo che è uno dei mostri che mi piacciono di più.

Una foresta oscura con presenze fameliche che riposizionano l’uomo in fondo alla catena alimentare, una creatura che ammalia e inretisce gli uomini per i suoi scopi, il tutto con lo sfondo dei drammi umani personali e i più bassi istinti che iniziano a governare i soldati.
Un testo piacevole da leggere per il suo stile alquanto diretto e con un plot twist psicologico che non mi aspettavo di trovare.
Un testo che vi raccomando calorosamente, magari da leggere vicino a un boschetto durante questo autunno per sentire come la natura abbia fame e voi siate molto appetitosi.

Se poi vi prende un cinghiale o un orso cancellate questa pagina dalla cronologia per favore.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *