Direzione la speranza

Autore: L. L. Words

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Narrativa, Romance MxM

Numero pagine: 314

Saga: Direzione la vita #2

Trama

Può essere la speranza più forte dell’odio?
Alexander C. King sembra aver perso tutto, ma grazie a un atto di estremo coraggio, ha una seconda possibilità per vivere. L’incidente che lo ha paralizzato, gli fa capire di essere molto più forte di quello che pensava e che, accanto a lui, c’è qualcuno che lo ama per quello che è.
Tra mille incertezze e paure, sboccia finalmente il sentimento travolgente che lo lega a Tyler Jones, il suo fisioterapista.
Sarà il loro amore a unire i fili spezzati della sua anima, ma un segreto celato nel passato di Ty, lo metterà a dura prova.
Di fronte alla vita che sembra continuare a sfidarlo, A.C. scopre di possedere un’anima di ferro.
Solo passando attraverso il dolore si può rinascere dalle proprie ceneri…
Quando tutto sembra andare per il meglio, però, l’ombra di una maledizione millenaria oscura la sua ritrovata felicità: sarà abbastanza coraggioso da affrontare i fantasmi del suo passato e gli occhi rossi che continuano a perseguitarlo?
Ma soprattutto… sarà più forte di chi vuole distruggerlo?

«Dimmi che non è un sogno…» lo pregai, tornando a guardarlo.
«È tutto vero e, qualsiasi cosa succederà, sarò al tuo fianco.»

Direzione la speranza

Recensione

Continua la storia di A.C e Ty con un secondo volume ricco di grandi emozioni e magia.

Ci troviamo dove ci eravamo lasciati alla fine del primo volume, finalmente scoprendo cosa accade dopo il mega cliffhanger. I personaggi di Ty e A.C. in questo volume cresceranno ancora e scopriremo e approfondiremo le loro storie, il loro background. Questo vale anche per altri personaggi come i genitori di entrambi, gli amici già conosciuti come Dan e Bob e storie secondarie molto interessanti. Menzione d’onore alla nonna di Ty, che ho amato alla follia.

In questo volume ci saranno scene romance molto belle, condite con un po’ di scene erotiche abbastanza soft, ma che soddisfano il lettore amante del genere. Avremo anche l’introduzione di un pizzico di fantasy, mistico, non so bene riconoscerlo poiché quella trama è ancora aperta e infatti è legata a doppio filo con il finale cliffhanger che ci lascia con la voglia di sapere cosa accadrà dopo. Ho amato come Laura abbia integrato tutto e l’abbia amalgamato in un mix perfetto dando il giusto spazio a momenti di riflessione, momenti di gioia, tutta una parte dedicata alla romance che ci fa dimenticare della presenza dagli occhi rossi, che abbiamo incontrato sul finale del primo, riportandola prepotentemente di fronte a noi ad un tratto, dopo aver sondato ed esplorato diversi momenti del passato dei nostri protagonisti. I POV sono alternati, scelta che ho amato molto poiché potremo scoprire diverse cose dei pensieri di ognuno e vedere le crescite personali compiute dal primo volume.

La trama è intrigante e analizza diversi aspetti sia della storia di Ty, sia di quella di A.C., lasciando aperte alcune domande che verranno sviscerate nel terzo e ultimo libro di questa saga. L’unica pecca è a circa 3/4 del libro che ho trovato leggermente rallentato dove racconta le dinamiche di coppia tra Ty e A.C., momenti carini, ma meno concitati del resto che ha rallentato la narrazione. La scrittura è fluida e scorrevole, le pagine volano una dietro l’altra facendovi sognare e viaggiare insieme ai nostri due bellissimi personaggi.

Nel complesso la saga è meravigliosa, la storia di redenzione, di crescita, di amore e di passione condita da intrighi e misteri mi ha affascinata e rapita dalla prima all’ultima pagina.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Direzione la speranza – Copertina rigida

Link per l’acquisto: Direzione la speranza – Copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *