Prison sapiens. La chiamata del titano

Autore: Lucio De Angelis 

Casa editrice: Graus Edizioni

Genere: Fantascienza, Thriller

Numero pagine: 236

Saga: Prison sapiens #1

Trama

In un futuro molto prossimo, Ethan Patrick, deus ex machina della robotica e genio visionario di Seattle, riceve una mail dal misterioso Simon, che lo invita nel New Jersey per conoscere l’enigmatica Michelle De Boer, docente di Storia Antica a Princeton. Se lo farà, gli sarà rivelato “il più grande segreto esistente”. Dopo qualche perplessità, Ethan accetta di incontrare la giovane donna e questa decisione cambierà per sempre il corso delle loro vite, proiettandoli in una realtà inattesa e piena di pericoli. Ethan legherà a sé Michelle, trascinandola in un vortice di enigmi, ma anche di sfide e di passioni, spingendola oltre le sue paure e i suoi limiti. I due si troveranno, così, pericolosamente vicini. Tra inseguimenti, sparatorie, complotti, antiche profezie, tradimenti ed insospettabili colpi di scena, i due dovranno fare affidamento solo su loro stessi per sfuggire all’ira sanguinaria di Dorian Garth ed Elise de Polignac, una diabolica coppia di parigini, membri del millenario Ordine del Grande Serpente, una setta segreta che cospira, sin dalla notte dei tempi, contro il genere umano. I due spietati assassini sono pronti a tutto pur di ostacolare il cammino di Ethan Patrick e Michelle De Boer verso Simon, detentore di una verità sconcertante, potenzialmente destinata a sconvolgere il mondo. Primo libro di una saga, l’opera rivoluziona le regole del fantathriller e pone ai lettori importanti riflessioni sui temi dell’interpretazione dei sogni, della clonazione umana, della manipolazione genetica e sul ruolo, sempre più preponderante, delle Intelligenze Artificiali.

«Nessun uomo è immutabile. Non siamo altro che pezzi d’argilla plasmati dagli eventi della vita!»

Prison sapiens

Recensione

Abbiamo per le mani un libro che mischia in modo egregio il mondo della fantascienza con quello del thriller e non solo, infatti troveremo anche una romance!

Questo volume è il primo di una saga che ci introdurrà in un mondo simile al nostro, ma completamente differente. Il protagonista è Ethan, il figlio di una potente famiglia dell’alta borghesia newyorkese di una azienda leader mondiale nella medicina rigenerativa e nella produzione di tessuti umani e organi artificiali che però ha deciso di mettersi in proprio, lasciando l’azienda di famiglia dopo averla fatta crescere incredibilmente.

Il mondo in cui ci troviamo è ricco di Intelligenze Artificiali dalle più disparate mansioni, ma non solo, infatti troveremo nozioni molto interessanti di genetica e di manipolazione della stessa e la clonazione umana. Le descrizioni infatti sono abbastanza approfondite permettendo a chi non ne conosce nulla di poter comprendere, ma al contempo sono scritte così bene da non risultare mai pesanti. Questi argomenti sono trattati con una sensibilità interessante e vedremo in alcune parti del volume anche il tema dell’interpretazione dei sogni. Tante cose che però si incastrano a meraviglia tra di loro, permettendo al lettore di rimanere affascinato da questo mondo e dai suoi personaggi.

Oltre a Ethan infatti conosceremo altre persone e non, tutti ben descritti, importanti per la trama e ognuno con un carattere differente, a partire dall’enigmatico Simon, che invita il nostro protagonista a vivere un’avventura irripetibile, o la bellissima Michelle, docente di Storia Antica a Princeton. Oltre a loro troveremo anche alcuni appartenenti all’Ordine del Grande Serpente, una setta segreta che cospira, da sempre, contro il genere umano.

Questo libro affascina dalla prima pagina all’ultima grazie ad una scrittura fluida e precisa, arricchita da una trama piena di eventi, misteri e scene dove troviamo anche la romance.

Il libro è un inizio molto interessante e che vedrà poi il succo della vicenda probabilmente nel prossimo volume, che vorrete già avere per le mani.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Prison sapiens. La chiamata del titano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *