Il nostro primo Natale

Autore: Irene Pistolato

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romance MxM Natalizio, Erotico

Numero pagine: 178

Trama

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.

E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?

Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.

Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.

Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme.

Io non voglio una vita triste e vuota. Voglio qualcuno da amare e che mi ami. Voglio amore, dolcezza e tante risate. Voglio essere felice, Mac. Mi sono sentito così solo per tanto tempo.

Il nostro primo Natale

Recensione

Il Natale è un periodo che unisce molto persone e fa nascere storie che in altri periodi non avrebbero avuto il coraggio di sbucare fuori.

La storia che troviamo in questo libro vede come protagonisti Lucas, un medico cardiochirurgo molto bravo e il migliore amico di suo fratello, Mac.

Improvvisamente Lucas si ritrova alla porta di casa Mac, l’uomo per cui ha sempre provato sentimenti d’amore, ma che ha sempre cercato di non palesare non volendo rovinare l’amicizia che c’è con suo fratello. Essere da soli in una casa vuota li metterà di fronte alla verità, che sono fatti l’uno per l’altro. Tra malinconia per il passato, una storia secondaria di un paziente di Lucas, l’arrivo del fratello Peter, gli amici di Lucas che ho amato moltissimo, soprattutto Cameron, il coraggio di affrontare la verità e dell’accettarsi per come siamo, ma soprattutto dirlo agli altri.

La scrittura è fluida e scorre pagina dopo pagina facendoci amare ogni momento ed emozionandoci in alcuni momenti cruciali. La trama è molto bella, perfetta per una storia natalizia, con una buona storia base tra Mac e Lucas e con il supporto di personaggi secondari magnifici che arricchiscono il tutto.

I POV sono alternati e questo permette di entrare nei pensieri di tutti e due i personaggi, facendoci empatizzare con entrambi, facendoci amare ogni momento tra loro.

Sono presenti scene esplicite che arricchiscono la narrazione.

Un romanzo natalizio che vi emozionerà dalla prima all’ultima pagina.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il nostro primo Natale

Articoli consigliati

1 commento

  1. Grazie infinite per la bellissima recensione 🥰❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *