Lover of your hatred: Il fratello della mia peggior amica

Autore: Claire Dee

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Romance, enemies to lovers

Numero pagine: 417

Volume: 1 (autoconclusivo)

Trilogia: Loneliness series

Trama

Blaire Carter torna a Aroundsville per affrontare l’ultimo anno di liceo e il suo unico obbiettivo è quello di diplomarsi senza problemi e poi sparire da quella città per sempre.
Il suo vecchio amico Alan Stevenson la accoglie a braccia aperte, ma quando incontrerà gli occhi freddi e distaccarti dei vicini di casa, Seth e Crystal Stevenson, capirà che non sarà così semplice come sperava.
Le cose precipiteranno sin da subito.
Sarà sola contro tutti e tutto, allontanata dai genitori, disprezzata dal fratello e derisa dalla scuola.
Con il cuore ormai avvolto da una coltre di rovi neri e squarciato in due dall’ultima volta che l’ha aperto a qualcuno, quasi trova inverosimile quello spiraglio di luce che sembra piombarle addosso, con le fattezze di un angelo, ma con l’animo del suo totale opposto.
Seth ha giurato di odiarla per amore della sorella e in più ha i suoi problemi dirompenti da gestire, ma come potrà sfuggire a quegli occhi verdi e tristi, il viso da bambola è una bocca tanto bella quanto impertinente?
Ci sono molte ragioni per le quali dovrebbero stare lontani, eppure si ritrovano come due pezzi di vetro modellati dal mare e che stranamente riescono ad incastrarsi.
Quando Blaire sembrerà trovare l’attimo di gioia, una cruda realtà la porterà a cadere di nuovo nel baratro.

Un sentimento come il loro, però, sarà difficile da ignorare.
Saranno in grado di stare lontani l’uno dall’altra?

«Blaire…» Mi girai d’impulso nel sentire il mio nome e incrociai gli abissi tenebrosi di Seth, che mi scrutavano enigmatici. Non provare a capirmi, ti perderesti tra i meandri delle mie sfaccettature, sembravano dire i miei occhi. Mi sentii avvolta dalla sicurezza sotto il suo sguardo, ma c’era qualcosa di amaro, come se non dovessi adagiarmi e abbassare la guardia, eppure del resto non l’avevo mai fatto.

Lover of your hatred: Il fratello della mia peggior amica

Recensione

Dopo un anno ad Hollywood, Blaire ritorna nella sua città natale per finire il liceo ma non sarà affatto facile, soprattutto se sì ha come vicini di casa i fratelli Stevenson. L’unico ad accoglierla a braccia aperte è il suo migliore amico, mentre tutti gli altri, famiglia compresa, la trattano con disprezzo. Blair è partita lasciando dietro di sé tutto e tutti per dimenticare e guarire, ma le ferite nel suo cuore, causate da un tragico avvenimento passato, sono ancora aperte. Mai si sarebbe immaginata di trovare proprio ad Aroundsville la sua salvezza, soprattutto tra le braccia di uno dei suoi peggiori nemici.

La storia d’amore di Blair e Seth è un classico “Enemies to lovers”: la loro relazione si evolve gradualmente nel tempo, portandoli dall’essere nemici al diventare innamorati. Il lettore viene catturato dalle vicende raccontante e di conseguenza viene portato a tifare per la coppia, sperando che questa riesca a superare tutti gli ostacoli che si trova d’avanti. È difficile gestire questo sottogenere del romance senza cadere nello scontato o nel ridicolo, ma Claire Dee ha gestito tutto con maestria. L’autrice da subito spiega cosa porta Blair e Seth a essere in contrasto, mostrando i primi segni di interesse tra i protagonisti senza strafare, e narra il cambiamento dei personaggi nel corso della storia non affrettando le vicende rendendo la loro storia d’amore lineare. Il punto forte di questi amori sono proprio i continui litigi e le varie complicazioni che si trovano ad affrontare e in questa storia i protagonisti avranno molto da penare, soprattutto a causa della sorella di Seth.

Blair è una giovane ragazza che soffre per la perdita del suo primo amore, per il distacco dei suoi genitori e per l’odio inspiegabile che nutre il fratello nei suoi confronti. Ma nonostante tutto, continua con grinta ad andare avanti, affrontando a testa alta le cattiverie dei suoi coetanei a scuola. È un personaggio forte, ma ha i suoi difetti caratteriali che la portano a distaccarsi da chi le vuole veramente bene.

Seth è sicuramente il personaggio maschile che facilmente si ama in un libro: ha l’aspetto da cattivo ragazzo, ma in realtà nasconde in sé un cuore d’oro. Un bravo fratello maggiore che mette in primo piano la felicità della sorella, a cui perdona sempre qualsiasi cosa. Si apprezza di lui il carattere deciso e maturo, la sua area cupa e malinconica causata da un peccato che si trascina sulle spalle.

I personaggi secondari si contraddistinguono tra loro e sono fondamentali per un motivo preciso nella storia.

Claire Dee ha un’ottima penna, uno stile tutto suo che ha maturato nel corso del tempo. Si vede la sua crescita nella scrittura rispetto al suo primo romanzo, “Il fratello del mio ragazzo”, inoltre si nota l’ottimo editing che c’è stato dietro a questa sua ultima opera. Devo però segnalare che nel libro sono presenti vari errori di distrazione e di battitura, che ho già fatto presente all’autrice e che facilmente si possono risolvere con un buon correttore di bozze.

È un romanzo che consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere “Enemies to lovers”: Blair e Seth vi intratterranno con litigi scoppiettanti, colpi scena e baci infuocati.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Lover of your hatred: Il fratello della mia peggior amica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *