You and I: L’inizio di un amore accattivante

Autore: Noemi Granà

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 302

Saga: You and I #1

Trama

Due mondi diversi, ma allo stesso tempo simili. Questo è quello che rappresentano James e Kristen.

Kristen, una ragazza del Minnesota ha accanto a sé Nicole, la sua amica d’infanzia con cui trascorre la maggior parte del tempo. Durante la sua adolescenza, si ritrova a convivere con una realtà difficile e questo la porta a cambiare città, sperando in una vita migliore, sperando di accantonare il passato. Ed è proprio lì, a Boston, dove in parte ci riuscirà. Grazie ai ragazzi che l’accoglieranno tra risate e scherzi, avrà modo di trovarsi in una vera famiglia. James, scontroso e solitario, la noterà. E questo darà inizio a vari eventi, avvicinamenti e lontananze.

Quegli occhi erano stanchi, non solo per l’ora, ma per quello che aveva dentro, quei pensieri che non lo facevano vivere nel modo corretto

You and I: L’inizio di un amore accattivante

Recensione

Kris è una ragazza che fugge dal suo presente e da una famiglia che la soffoca. Lei è la protagonista di un romanzo che tratta di temi forti come la violenza, l’abbandono, la morte e la solitudine.

Partiamo dal principio, quando Kris è ancora a casa sua e veniamo a conoscenza di ciò che succede a casa sua. Suo padre, dopo aver perso il lavoro, diventa violento, mentre sua madre è sempre impegnata a lavoro. La ragazza, nonostante l’amicizia di Nicole e Jett, prende la difficile decisione di fuggire e trasferirsi a Boston. Raccoglie poche cose e fugge via. Arrivata lì, spera di poter rifarsi una vita, ma una chiamata la fa svenire. Una volta rinvenuta si ritrova in una casa abitata da quattro ragazzi che la accoglieranno e la aiuteranno a rifarsi una vita.

La trama, come detto prima, tratta di temi forti, ma trattati con delicatezza e inseriti bene nel contesto del volume, una romance che ci porta a riflettere su ciò che una persona vorrebbe fare, quello che desidera e ciò che succede in una famiglia del genere. Il coraggio che Kristen ha per andare via è notevole, si rimbocca le maniche cercando un lavoro e aiutando i ragazzi per non gravare sulla loro ospitalità, cerca di rifarsi una vita e la sua forza mi ha fatto apprezzare molto il personaggio, come ho apprezzato moltissimo Jett e Nicole e i ragazzi che incontrerà a Boston.

Questo libro è pregno di personaggi, forse troppi. I genitori di Kris spariscono totalmente ad un certo punto, nessuno si fa vivo, nessuno la cerca, lei non ci pensa e loro non pensano a lei. Nicole e Jett, personaggi molto interessanti, anche loro svaniscono nel nulla, chiusi fuori dalla porta che Kris ha lasciato nel passato, nonostante le promesse fatte. Spero che questi personaggi tornino nel prossimo volume per riempire alcuni buchi. Parliamo dei quattro ragazzi che hanno accolto Kris: Matt, Zack, Richard e James. Ognuno di loro ha un carattere e una personalità differente, interagiscono tra di loro in modo divertente anche se a volte le loro dinamiche possono risultare ripetitive. James è, tra loro, quello approfondito meglio, quello su cui lo sguardo di Kris si soffermerà maggiormente. Nonostante le violenze subite, sarà interessata al ragazzo che le risponde male, che beve e che rischia di perdere il lavoro. La loro storia nasce un po’ per caso e si sviluppa velocemente, come un’esplosione in un cielo sereno. Si aiuteranno a vicenda raccontandosi il loro passato e cercando di alimentare quel piccolo fuoco di amore che è divampato tra loro.

Questa storia nasce su Wattpad nel 2015 e ora è divenuto un libro, un romance da leggere e sfogliare.

Il finale è cliffhanger e ci porterà a voler sapere cosa accadrà nel prossimo volume che aspetto con trepidazione.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: You and I: L’inizio di un amore accattivante – Copertina rigida

Link per l’acquisto: You and I: L’inizio di un amore accattivante – Copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *