Autore: M. D. Ferres

Casa editrice: self-publishing

Genere: Urban fantasy, Paranormal romance

Numero pagine: 346

Saga: The Crimson Thrones Series #3

Trama

Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.
È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.
Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.
Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo.
Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.
Cosa succede quando un dio maledetto scopre di avere un cuore?

Mi alzai dalla poltrona per fronteggiare l’anziano. «Hai fatto un buon lavoro. Auguro a te e alla tua famiglia un prospero raccolto e buona salute.»
Lui rimase a fissarmi con la fronte aggrottata per qualche secondo, poi scosse il capo. «Ehm, sì, grazie. Comunque fanno cento lire.»
Già. Giusto.
Cinquemila anni fa un uomo si sarebbe prostrato a baciarmi i piedi, ringraziandomi per la benedizione appena ricevuta.
Invece adesso mi guardavano come se fossi un matto.

Nergal

Recensione

Negal è il terzo volume della serie Crimson Thrones, scritto da M. D. Ferres. Questa volta seguiremo le vicende del Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe babilonese.

Dopo la prigionia nella Terra del Non Ritorno, Nergal sarà liberato per adempiere al suo destino e salvare l’umanità e tutto il creato dalla minaccia dei Distruttori. Il Drago dovrà inseguire il richiamo della Civetta, trovare la crepa e chiuderla. Avrà a che fare con Kaya, il personaggio femminile di questo volume. Lei abita a Londra e per inseguire il suo sogno ha tre lavori. Il suo preferito è quello al British Museum, dove fa le pulizie, infatti può allungare il suo orario di lavoro e rimanere all’interno del museo a studiare e disegnare. La sua routine è serrata, frenetica e sarà rotta irrimediabilmente quando un giorno, senza volerlo, evocherà il Dio degli Inferi babilonese. Il frammento di scudo si illuminerà e Nergal inizierà a seguirla rimanendo celato alla sua vista, studiandola per capire come questa ragazza lo porterà a raggiungere la crepa. Inizia così un viaggio sensuale e divertente che vi catturerà.

L’autrice si differenzia dai primi due volume, ma questo non romperà assolutamente la piacevolezza dell’insieme. Dai toni più erotici dei primi due (che già non ne erano scevri), la presenza di Nergal si farà sentire prepotente. Ho amato come l’intesa tra il Dio e Kaya si incendiasse spesso e volentieri, senza però perdere il focus della missione. Le vicende del volume sono interessanti e fluide, la trama scorre catturando il lettore e lasciandolo andare solo quando il volume sarà arrivato al suo termine.

Il Drago inseguirà il richiamo della Civetta e seminerà fuoco tra la gente del cielo.

Nergal

Non mancheranno i rimandi ai due volumi precedenti, le informazioni raccolte per esempio, e troveremo la presentazione all’ultimo volume: Kári, Gigante norreno del Vento. Durante la lettura troveremo diversi rimandi al pantheon babilonese che mi hanno invogliata a cercare maggiori informazioni sugli dei che lo compongono e sulle loro storie.

La scrittura è fluida e scorrevole, anch’essa rapisce gli occhi e la mente, trasportandoci nel viaggio che i due protagonisti compiranno e facendoci emozionare insieme a loro.

I personaggi sono molto interessanti. A differenza degli altri volumi, in cui troveremo molti altri personaggi secondari, in questo volume il focus sarà principalmente sui due protagonisti. Avremo la possibilità di conoscere la famiglia di Kaya, ma saranno presenti solo nell’ultima parte del volume. Ho amato come i due caratteri si sono fusi nella lettura e ho apprezzato la mancanza di troppi personaggi che, con la trama costruita per Nergal non avrebbero reso bene, distogliendo l’attenzione da loro.

Il finale è sempre la parte della lettura che mi spaventa di più, e invece queste autrici hanno saputo rendere ogni finale unico e non ripetitivo, soddisfacente. Inoltre, se vi iscriverete alla sua newsletter del sito dell’autrice vi verrà mandato un capitolo extra, successivo al finale, che ho amato. Un libro che trasuda sensualità ed erotismo da ogni pagina, divertente, intenso e ben congeniato.

Il volume è ricco di avvenimenti, di emozioni e la differenza con gli altri volumi lo rende unico, come ognuno di loro è, senza però rompere il legame che hanno con la trama complessiva. Un volume, una saga da amare e non perdere assolutamente.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Nergal – Copertina rigida

Link per l’acquisto: Nergal – Copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *