Dentro il tuo respiro

Autore: Annamaria Bosco

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 421

Saga: Breathless Series #1

Trama

In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all’apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c’è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l’apparenza e sotto la maschera?

Non c’è cura o antidoto contro se stessi.

Dentro il tuo respiro

Recensione

Isa e Luca si incontrano per caso in una notte di Carnevale, Isa sta aspettando un’altra persona, Luca prende coraggio e finalmente parla con la persona che gli ha rapito il cuore da tempo. Ecco la partenza di questo romanzo che vi trascinerà in una storia d’amore intrigante.

Luca è affetto da aritmia cardiaca a causa di una bravata ed un incidente in cui ha perso il suo migliore amico, Isa invece è una grande studiosa, con una famiglia assente per lavoro e una sorellina a cui badare. Si ritroveranno uniti da colpe e sentimenti, mancanze e bisogni, guarendosi l’un l’altro per arrivare a godere di un pizzico di felicità.

La trama è intrigante, misteri e suspense aleggiano per tutti il libro, con anche colpi di scena e momenti romantici. Partiamo dall’inizio, un mix di intrighi e segreti poiché Isa non vuole parlare troppo del ragazzo che la sta facendo sognare perché considerata matta a mettersi così in pericolo e Luca, che non vuole rivelare troppo di sé a causa del suo passato. Lui si crede un mostro che non merita amore o altro sentimento positivo. Quando la rivelazione ci sarà, non sarà totale perché Isa in realtà non conosce ciò che Luca cerca di nascondere e quindi altri intrighi, questa volta differenti, si dipaneranno fino ad arrivare al finale, con grandi scelte e colpi di scena emozionanti.

Insieme ai protagonisti troveremo diversi personaggi secondari che arricchiranno la trama senza però distogliere la visione principale da Isa e Luca. Avremo una visione più chiara della famiglia dei due, e sugli amici che li circondano, che a volte nascondono dei segreti a loro volta.

La narrazione è scorrevole e la scrittura fluida. Lo scorrere delle pagine sarà come un fiume in piena e la lettura sarà piacevole. Non ci saranno descrizioni prolisse ed inutili, ma tutto scorrerà incredibilmente bene. Ho apprezzato molto il doppio POV sia per poter vedere e conoscere entrambi i protagonisti, ma anche perché la scrittrice utilizzerà il richiamo alla scena precedente in maniera magistrale. Non ho mai amato questa scelta nei libri poiché mi sembra sempre una mera ripetizione, invece qui ogni volta sono rimasta stupita. Non solo le ripetizioni non ci sono, ma andiamo a vedere lo stesso momento in due luoghi differenti con i due protagonisti e sempre aggiungendo qualcosa di fondamentale per la trama.

Il primo volume di una dilogia che amerete!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Dentro il tuo respiro – Copertina flessibile

Link per l’acquisto: Dentro il tuo respiro – Copertina rigida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *