Autore: Paolo Zeccardo

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Manga Goth, Thriller

Numero pagine: 308

Trama

Il diciassettenne Dean Overbridge è un ragazzo della capitale come tanti, ma la sua vita sta per cambiare… O forse sarebbe meglio dire… finire? Dopo uno sciagurato quanto grottesco incidente, Dean si ritrova colpito da una maledizione alchemica e metà del suo volto prende le sembianze di uno spaventoso teschio! La sua unica speranza per tornare normale è l’organizzazione di acchiappa-demoni “Almost Dead”…
Riuscirà il ragazzo a fronteggiare tutti gli abomini infernali che infestano la città?

«Hai ragione, perdonaci, io sono Gregory e lei è Mya… e facciamo parte del “Almost Dead Team”!»

Almost Dead Omnibus

Recensione

“I “quasi morti” sono tra noi e noi non lo sappiamo. Dean invece lo sa, perché dopo un grave incidente e grazie a suo zio, quello che lo ha sempre inquietato, si è ritrovato ad avere mezza faccia da teschio. Ma non è l’unico cambiamento della sua vita, soprattutto la notte. Perché, dopo aver aiutato due spiritelli molto carini e simpatici, scopre che c’è una coppia di ragazzi che, la notte, sono in cerca di demoni in libertà.”

Così iniziava la mia recensione del primo volume di questa serie che adesso trovate in un compendio unico che racchiude tutti e tre i volume!

La trama è intrigante e la storia di Dean, dei suoi amici e altri sarà ricca di emozioni e misteri che via via si dipaneranno fino ad arrivare ad un finale dolcissimo ed emozionante che vi lascerà chiudere questa storia con la soddisfazione di aver visto mettere tutti i tasselli al loro posto.

Per essere di soli tre volumi, la storia regge bene, anche se mi sarebbe piaciuto vedere sviluppate un po’ di più alcune interrelazioni, ma nel complesso il volume si articola bene e lo sviluppo è coerente e intrigante. I personaggi sono tutti interessanti a partire dal papà di Dean, allo zio inquietante, fino ad arrivare agli amici del protagonista Mya e Gregory e tutti i nemici che ho amato ma di cui non vi parlo, preferisco che li scopriate da soli leggendo questo volume. Dean, il protagonista, è un ragazzo sconvolto dagli eventi, morto e tornato in vita che si ritrova a dover combattere delle creature senza nemmeno sapere come. Eppure qualcosa in lui sa come farlo e così estrae un’arma che ho trovato incredibile e inizia a fare ciò che non sapeva nemmeno di saper fare, combattere il male. Ho amato come Paolo abbia creato le armi utilizzando ossa del corpo, dettaglio che ho notato solo in questo volume, e non nel primo precedentemente letto, che mi ha fatta esaltare moltissimo.

In questo volume, come in tutti i volumi della Upper Comics, è presente un QR code per poter sentire una colonna sonora dedicata ad ogni fumetto. Una cosa che ho apprezzato molto visto che amo ascoltare musica mentre leggo. Inoltre sono presenti diversi disegni realizzati da altri autori, con il loro stile, su personaggi di Almost Dead. Anche questa caratteristica è presente in tutti i volumi e amo vedere gli stili di altri fumetti, che ho amato, in un fumetto nuovo e che sto leggendo in quel momento.

Non perdetevi questo viaggio per combattere il male e scoprire i segreti di ciò che si può fare grazie a delle esperienze come questa.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *