Autore: Monica B.

Casa editrice: Triskell Edizioni

Genere: Suspense Romance, Contemporary Romance, New Adult

Numero pagine: 294

Trama

Sono trascorsi cinque anni da quando Alexandra Bennett ha lasciato Sacramento senza apparente motivo e tornare a casa non è facile. Troppi segreti e troppe bugie la separano dalla ragazzina spensierata che era un tempo. Troppi sono i fili che sono stati intrecciati a creare la tela che protegge coloro che ama. La strada per riconquistare la fiducia dei suoi cari è piena di ostacoli, prima fra tutte lui: Carter Donovan, CEO della Donovan & Co. e nuovo socio in affari dell’azienda di famiglia.

Tra menzogne mal celate, momenti infuocati e litigi che nascondono una profonda attrazione, Alexandra e Carter impareranno a conoscersi e a rivalutare la loro prima impressione. Il disprezzo si trasformerà in stima. Il sospetto in fiducia. L’indifferenza in passione. E quando le bugie diverranno troppo grandi e il passato tornerà a bussare alla porta, Alexandra scoprirà che nascondersi non è più possibile. I segreti stanno per essere svelati. E lei dovrà lottare per far sì che la sua vita non venga distrutta.

«Allora perché siamo qui?» insistette Mason.
Domanda semplice. Risposta difficile.
«Ci sono delle cose che non vi ho raccontato.»
«Ma dai? Vuoi davvero giocartela in questo modo?» mi aggredì mio fratello minore.
«Se la smettessi di darmi addosso a questo modo forse riuscirei a spiegare,» lo rimproverai.

Liar

Recensione

Alexandra Bennet è fuggita cinque anni prima per un motivo a noi sconosciuto e dopo questo tempo decide di tornare a casa ad affrontare la sua famiglia che sicuramente vorrà delle spiegazioni. Eppure il rientro non è così sereno, soprattutto quando decidi di non utilizzare le chiavi di casa, ma preferisci scalare un muretto in bilico sulle tue valigie e sui vertiginosi tacchi.

Il primo incontro in casa Bennet però non è con i famigliari, ma con uno sconosciuto alto e avvenente ed entrambi provano subito un’attrazione sfrenata che cercano di celare. Tra intrighi, segreti e passione il libro scorrerà veloce tra le vostre mani.

Monica B ha scritto diversi libri che ho amato, sempre fantasy, ma questa volta si è cimentata con un romance che di fantasy non ha nulla. Ho apprezzato molto il tentativo, la scrittura di Monica è scorrevole e rispecchia ciò che già ci ha fatto conoscere, peccato però che avrei letto volentieri ancora di questa storia, mi sarebbe piaciuto sapere di più sui protagonisti, sulle motivazioni, su molte cose perché il romanzo è scorrevole e intrigante. Le scene di passione tra i due condiscono la trama e amo sempre come l’autrice le descriva, anche se in questo volume ha osato di più rispetto a quelli precedenti. La parte di mistero e segreti è ben gestita, mano a mano scopriamo un tassello in più di un puzzle che si completerà alla fine.

I personaggi sono molteplici, Alexandra è il personaggio principale, che divide il POV con Carter, CEO di un’azienda che è cresciuta moltissimo, migliore amico del fratello di Alexandra, Logan. Oltre a loro troviamo anche la famiglia Bennet che deve gestire il rientro della figlia dopo essere sparita misteriosamente 5 anni prima. Partiamo dalla protagonista femminile però. Alexandra è un fuoco che arde intensamente, ma che all’improvviso di spegne. Mentire ai propri famigliare, tenere in piedi il castello di bugie e tornare a ritrovare i propri demoni non è così semplice come uno spera e Alex ne sta pagando le conseguenze, soprattutto quando le cose con Carter iniziano a infittirsi. Lui, squalo per la sua azienda, capisce che c’è qualcosa che non va, eppure decide di fidarsi di Alex. Tipico maschio alfa, nasconde un cuore tenero che mi ha stupita molto, soprattutto per l’essersi ammorbidito così rapidamente nei confronti di quella ragazzina che è scappata lasciando la propria famiglia a gestire i problemi da sola. Leale e impegnato, Carter si impegnerà più di tutti a restare al fianco dei Bennet al completo. Mi sarebbe piaciuto scoprire di più su di loro, e la brevità del romanzo ha fatto sì che tutto si svolgesse rapidamente rendendo i cambi dei personaggi molto repentini e quasi stranianti. Abbiamo poi la famiglia Bennet, Logan e Mason, i due fratelli di Alex, e i genitori. Li ho amati tutti, ben scritti e interessanti, mi piacerebbe scoprire di più su di loro, soprattutto sui fratelli. La scrittura di Monica non tradisce mai, veloce e fresca, scorrevole e interessante, ci trascinerà nella storia inghiottendoci tra le pagine del volume senza via d’uscita, tranne il finale. Mi è piaciuto molto come Monica ha deciso di terminare questa storia.

Nel complesso la lettura è scorrevole e interessante, un romance leggero che nasconde dei segreti, delle emozioni che vale la pena leggere.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Liar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *