Unveiled: d’Ombra e di Tempesta

Autore: Emily Pigozzi

Casa editrice: Self published

Genere: Contemporary romance

Numero pagine: 286

Trama

Una vita grigia, solitaria e piena di insicurezze: è questa la quotidianità di Claire. Fino a che un’eredità inattesa la chiama in Cornovaglia, la terra d’origine di suo padre. Ad attenderla, una dimora oscura e piena di misteri, molti dei quali la riguardano. Tra panorami mozzafiato e antiche leggende, Claire si ritroverà a combattere l’attrazione crescente verso Connor, un ex soldato selvaggio e travolgente proprio come una tempesta, che però sembra odiarla. Per quale ragione? Cosa la lega a un luogo che non ha mai visto? Sarà una battaglia di sensi, di attrazioni, di segreti. E solo il vero amore saprà riportare la luce tra le ombre di Wharton Manor.

“Ti ho vista… e tutto è cambiato. Cancellato. Mai esistito. Il sangue ha parlato. Tu sei l’unica, perché dovevi esserlo.”

Connor Wharton

Recensione

Questo è il mio primo libro dell’autrice e, incuriosita dalla copertina e dalla trama, ho iniziato la lettura di Unveiled – d’ombra e di tempesta. Si percepisce fin da subito che si tratta della penna di una scrittrice assolutamente non alle prime armi, in grado di creare la giusta suspence e caratterizzare luoghi e personaggi in modo molto efficace. Adoro i racconti con un doppio POV, che consente di conoscere pensieri ed emozioni dei personaggi principali, permettendo di avvicinarsi ancora di più alla storia.

Tutta la serie di eventi che si susseguono nel racconto sono una preziosa fonte di crescita per i personaggi. Claire, la nostra protagonista, cambierà molto: dalla ragazza timida e incapace di farsi valere nella vita alla donna forte e tenace, che prende in mano il proprio destino. Connor, uno dei misteriosi fratelli Wharton, da uomo incapace di provare sentimenti, apatico e chiuso a uomo in grado di lasciarsi andare alle emozioni, senza temerle. Tutto non è ciò che sembra, la tenuta dei Wharton è avvolta in un alone di mistero che rende il tutto più stuzzicante e piccante. E a proposito di piccante, lo spicy non mancherà assolutamente.

Ciò che traspare molto è l’amore dell’autrice per il passato, la storia. Ed è stato molto bello scoprire che esiste un intreccio tra presente e passato del tutto inaspettato. Personalmente, avrei strutturato diversamente l’inizio del rapporto tra Claire e Connor, mi è sembrato tutto un po’ troppo frettoloso e mi è mancato il crescendo di emozioni e l’aspettativa, che tipicamente caratterizzano le prime fasi di una storia d’amore. A parte questo particolare, poi la storia viene sviluppata bene e, anzi, alla fine ci saranno talmente tanti colpi di scena da non riuscire a smettere di leggere. Il racconto è molto introspettivo, si entra nelle sfere emotive dei protagonisti e si vive anche il loro passato, che ha lasciato molte cicatrici che si ripercuotono inevitabilmente sul presente. Alla fine, si entra a pieno nella magia di Unveiled e ci si lascia trasportare dalle atmosfere di questo romance accattivante.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Unveiled: d’Ombra e di Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *