Il druido di Seoul Station (Vol. 1-2)

Autore: Sung-Ho Mun, Seol Woo Jin, LiveBear

Casa editrice: Gaijin 

Genere: Manhwa Fantasy

Numero pagine: 240

Volumi: In corso

Trama

Quello che era iniziato come un giorno qualunque si è completamente stravolto quando una catastrofe sconosciuta ha colpito la Terra, trasportando Suho Park in un’altra dimensione, selvaggia, violenta e brutale. Dopo oltre mille anni passati a lottare per la propria sopravvivenza su quel mondo ostile, all’improvviso Suho viene riportato sulla Terra, dove impara subito che il ritorno alla vita come la ricordava non è più possibile, perché l’umanità è in costante lotta con i mostri che attraversano i portali dimensionali. Riuscirà a sopravvivere utilizzando le sue nuove abilità?

Avevo lasciato ogni speranza… perché, una volta tornato nel mio mondo, credevo che non avrei più trovato la mia famiglia e i miei amici. Arrivato sulla terra, ho dovuto accettare la separazione dalla mia famiglia della foresta, con la quale avevo trascorso mille anni della mia vita. Ero devastato alla sola idea di ritrovarmi di nuovo solo.

Il druido di Seoul Station

Recensione

Suho Park è un ragazzo normale, stufo della sua vita monotona e della gente che lo circonda. Ma la sua quotidianità cambia drasticamente, quando una catastrofe colpisce la Terra e lo trasporta in un’altra dimensione, con una vegetazione diversa dalla nostra e popolata da animali giganti e feroci. La vita in questo nuovo pianeta è brutale, ma Suho non si sconforta e riesce a sopravvivere. Stringe amicizia con un cucciolo di lupo ed entra a far parte del suo branco, diventandone in seguito il leader. Rimane bloccato in questa realtà per più di mille anni senza mai invecchiare e combattendo ogni giorno, finché durante uno scontro attraversa un portale e ritorna nel suo mondo. Dal giorno della sua scomparsa, sulla Terra sono passati solo dieci anni e i suoi familiari lo consideravano morto. Nessuno crede alla sua storia. Viene osservato ed analizzato, perché Suho è un “ritornato” e per essere inserito nella società deve essere tenuto sotto controllo dal governo.

“Il druido di Seoul Station” è uno dei nuovi Manhwa coreani di Gaijin, la nuova linea editoriale di Renoir Comics. L’opera è stata scritta da Jin Seol WooI, le illustrazioni sono di LiveBear e la sceneggiatura di Mun Sung Ho.

Appena ritornato sulla Terra, il protagonista ricerca la sua famiglia e si riunisce al fratello, l’unico membro rimasto in vita insieme al suo figlioletto. Suho estingue i debiti del fratello, forma una squadra per entrare nei Dungeons e vincere le ricompense che si possono ottenere eliminando i vari mostri. Come in “Solo Leveling”, è presente una barra del livello che indica quanto si è potenti. Per il nostro protagonista, la barra era difettosa e nessuno si accorge delle sue grandi potenzialità, catalogandolo nella classe più bassa all’inizio della storia.

Il tempo nelle varie dimensioni scorre in maniera diversa rispetto alla Terra e i Dungeons hanno delle loro caratteristiche specifiche. Ogni cacciatore di mostri ha le sue abilità ed incantesimi magici, e viene inserito in una classe di potere. I quartieri delle città sono i luoghi dove si aprono i portali ed avvengono gli scontri ogni giorno.

Entrambi i primi volumi sono molto ricchi di dettagli: le pagine sono molto colorate, le battaglie non mancano mai e sono presenti momenti divertenti che rendono la lettura più leggera. È un Manhwa ricco di colpi di scena e di azione.

Consiglio “Il druido di Seoul Station” a chi ama il genere fantasy e i Dungeons con i combattimenti tipo Solo Leveling. Non vi pentirete di questa lettura!

Trama
Scrittura
Disegno
Personaggi

Link per l’acquisto: Il druido di Seoul Station (Vol. 1) 

Link per l’acquisto: Il druido di Seoul Station (Vol. 2) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *