Autore: Sarah J. Maas

Casa editrice: Mondadori

Genere: Fantasy

Numero pagine: 320

Saga: Libro 5 di 8

Trama

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

Aelin fece un passo avanti. Un passo solo, come fosse stordita. Fece un respiro tremolante e un lieve suono, un singhiozzo. E poi si mise a correre lungo il vicolo, quasi volando, come se fosse il vento a spingerla. Si gettò addosso all’uomo con un tale impeto che chiunque altro sarebbe andato a sbattere contro il muro di pietra. Lui invece la afferrò, la avvolse tra le sue braccia possenti e la sollevò in aria. Nesryn fece per avvicinarsi, ma Aedion le mise una mano sul braccio per fermarla. Aelin rideva e piangeva allo stesso tempo, e l’uomo continuava a stringerla forte, la testa incappucciata sepolta nel collo di lei. Come se la stesse respirando. «Ma chi è?» domandò Nesryn. Aedion sorrise. «Rowan.»

Titolo citazione

Recensione

Aelin torna a Rifthold per aiutare i suoi amici e la prima cosa che capiamo è quanto sia stronzo Chaol.
Chaol, così accecato dalla lealtà alla sua corte, non vede quello che ha davanti agli occhi. Vorrebbe che Dorian ed Aelin fossero diversi da quel che sono e ci mette tutto il libro a capire di essere un idiota.
La crescita del suo personaggio è estenuantemente lenta ma quantomeno realistica.
Gli intrighi di Aelin sono talmente pieni di colpi di scena che se non prestate attenzione rischiate di perdervi, ma di sicuro non vi annoierete.
Il ritorno di Rowan è ciò che rende davvero interessante questo libro, Rowan ti amo, sei perfetto. Ma in fondo hai avuto molti più anni di Dorian e Chaol a disposizione per diventare così.

Dorian, aspettiamo tutti con ansia che tu diventi un uomo, prendi una decisione prima che qualcuno ci perda la testa, ah no. Troppo tardi.

Per finire, la personalità di Aelin a tratti è talmente spiccata da oscurare tutti gli altri. Ma ci piace per questo.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Trono di vetro Vol. 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *