Team Avatar. Avatar. The last airbender

Autore: Faith Erin Hicks , Michael Dante Di Martino, Bryan Konietzko

Casa editrice: Tunué

Genere: Fumetto, avventura, fantasy

Numero pagine: 240

Collana: Avatar. The last airbender

Trama

Una raccolta di graphic novel originali e inediti ambientati nell’universo di Avatar. The Last Airbender che vedono come protagoniste rispettivamente Katara, Toph e Suki, tre dei personaggi femminili più amati della serie TV. Navi pirata, accademie e prigioni, nessuna avventura è impossibile per le tre ragazze. 

“Non sono sola. Concentrazione, insieme. Non sono sola.”

Team Avatar. Avatar. The last airbender

Recensione

Questa graphic novel racchiude tre storie distinte ed abbiamo come protagoniste tre compagne di Aang: Katara, Toph e Suki. Viaggeremo insieme a loro nel mondo di Avatar e scopriremo nuove sfaccettature delle loro personalità.

Capita spesso che i componenti del Team Avatar si trovano a dover affrontare delle avventure individualmente, invece che come squadra. Proprio come a cade in queste vicende.

Nel primo racconto, abbiamo come protagonista Katara, l’ultima dominatrice dell’acqua della Tribù dell’Acqua del Sud e sorella di Sokka. A causa di un attacco da parte della Nazione del Fuoco, la ragazza si ritrova separata dai suoi amici e finisce all’interno di un viaggio. Per non farsi catturare dai suoi nemici, si unisce a una ciurma di pirati. Dovrà aiutarli nella loro missione segreta, ma sarà la scelta giusta? In questa sua avventura personale, Katara dovrà ricorrere alla sua parte nascosta più temeraria e dura, lasciando alle sue spalle la parte più dolce e gentile.

Nel secondo racconto, troviamo la giovane Toph, una dominatrice della terra cieca. La sua avventura è ambientata dopo la fine della guerra, quando ha terminato di costruire ed avviare la sua Accademia Beifong. Dopo le tante sfide che ha affrontato con i suoi amici, la vita scolastica è ormai diventata troppo stretta per Toph, anche perché sembra che l’accademia possa andare avanti senza di lei. Sokka e Suki cercano di coinvolgerla nella loro vita quotidiana, ma senza successo. Sarà la scoperta di tornei clandestini a riaccendere la grinta di Toph.

Nel terzo ed ultimo racconto, riviviamo un periodo duro e difficile di Suki: la sua prigionia a Roccia Bollente. Suki è la leader delle Guerriere di Kyoshi, paladine dell’omonima isola. Abile e coraggiosa, è fedele alleata dell’Avatar. Pur non possedendo alcun dominio, Suki dimostra più volte di essere una combattente formidabile. Durante la storia di Avatar, viene catturata dalla principessa Azula e imprigionata dalla Nazione del Fuoco. All’interno di Roccia Bollente, cercherà di costruire una comunità fra i prigionieri, ma non sarà facile, perché i suoi nemici cercheranno di spegnere il suo animo da guerriera. Dovrà resistere finché i suoi amici non verranno a salvarla e cercherà conforto pregando l’Avatar Kyoshi.

 Tra questi racconti il mio preferito è quello di Suki, in quanto mostra un evento importante che si collega alla serie animata. Inoltre, vediamo quanto è tenace e forte questo personaggio. È facile tifare per Suki ed immedesimarsi nella sua vicenda.

Le illustrazioni sono bellissime e fedeli alla serie animata. La traduzione è impeccabile come in tutte le altre graphic novel della collana “Avatar- The last airbender” di Tunué.

Consiglio quest’ opera a chi ama le figure femminili della squadra Avatar e vuole scoprire qualcosa in più su di loro.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Team Avatar. Avatar. The last airbender 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *