Blue Sky e Il Risveglio della magia pura

Autore: Joe e Grace Commoner

Casa editrice: Dialoghi

Genere: Romanzo per Ragazzi

Numero pagine: 154

Età di Lettura: 6 Anni

Trama

Blue Sky e il risveglio della Magia Pura” narra la storia di Metello, un ragazzo timido e goffo che diventa il bersaglio delle angherie del bulletto della scuola, Marcus. Dopo un ennesimo episodio di bullismo, Metello decide di rifugiarsi nel suo luogo preferito, il parco. Mentre si trova lì, intento a fotografare un misterioso cigno bianco, cade nel laghetto e si ritrova catapultato nel misterioso Mondo dell’Apparenza.

Metello scopre che il Mondo dell’Apparenza è afflitto da una maledizione che ha colpito la temibile manticora. Per spezzare l’incantesimo, sono necessari gli elementi capaci di evocare la Magia Pura. Metello si imbarca così in un viaggio attraverso questo mondo fantastico, affrontando prove impegnative che metteranno alla prova la sua fiducia in se stesso.

Solo attraverso la determinazione e la fiducia, e l’aiuto di nuovi amici tra cui il drago Blue Sky, Metello potrà sperare di cambiare il destino del Mondo dell’Apparenza e, nel frattempo, crescere e maturare nel processo.

Somigliava ad un grosso coniglio rosa ma con un becco da papera… Il mio nome è Pink fun e sono beh, un paperiglio, naturalmente.

Blue Sky e il Risveglio della magia pura- Joe e Grace Commoner

Recensione

“Blue Sky e il risveglio della Magia Pura” è un viaggio affascinante che rapisce l’immaginazione dei lettori di ogni età, combinando magia, crescita personale e amicizia in un’avventura indimenticabile.

Ciò che rende questo libro così straordinario è la sua capacità di toccare temi universali, come la fiducia in se stessi, l’importanza dell’amicizia e il coraggio di affrontare le paure. Metello, nonostante le sue incertezze iniziali, emerge come un eroe non per la forza fisica, ma per la sua intelligenza, sensibilità e determinazione.

Gli autori, Joe Commoner e Grace Commoner, hanno creato un mondo ricco di fascino e meraviglia, popolato da creature straordinarie e ambientazioni suggestive. L’intreccio di mitologia, storia e avventura aggiunge profondità alla trama, rendendo il libro coinvolgente per lettori di tutte le età.

Va notato che l’avventura di Metello non si conclude solo nel mondo fantastico, ma continua nel suo percorso di crescita nella vita reale. Il tema del bullismo si chiude in modo circolare, con Metello che applica ciò che ha imparato dalle sue avventure alla sua vita quotidiana.

In conclusione, “Blue Sky e il risveglio della Magia Pura” è un libro che incanta e ispira, offrendo una lettura avvincente e significativa per chiunque ami le storie fantastiche e i messaggi positivi. Consiglio vivamente questo libro a chiunque desideri un’esperienza di lettura emozionante e stimolante.

Inoltre, il gesto nobile di devolvere i proventi del libro alla Missione di Migoli in Tanzania aggiunge un ulteriore strato di significato, rendendo questa avventura non solo coinvolgente, ma anche altruistica e piena di scopi.

GABRIELE DICE

A me il libro piace molto perché è molto avventuroso e perché le avventure di Metello sono anche pericolose e ti lasciano col fiato sospeso. Mi piace anche che qualche volta ci sono delle cose che fanno ridere, come il paperiglio che fa delle battute.

Trama
Scrittura
Personaggi
Divertimento

Link per l’acquisto: Blue Sky e il Risveglio della Magia Pura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *