The kingdoms of ruin (Vol. 1)

Autore: Yoruhashi 

Casa editrice: SaldaPress

Genere: Manga Shonen, Dark Fantasy

Numero pagine: 180

Saga: The kingdoms of ruin

Trama

In un mondo in cui le streghe inviate dalla divinità hanno sempre vissuto insieme agli umani e, grazie al potere della magia, li hanno aiutati a svilupparsi, a un certo punto la gigantesca rivoluzione industriale portata avanti dall’intelligenza umana le ha rese superflue. Così, per cancellare in nome della scienza il loro potere, inizia una vera e propria caccia alle streghe guidata dall’Impero Redia. L’ultima di loro, Chloe, viene uccisa dall’Imperatore Goethe di fronte agli occhi di Adonis, il ragazzo innamorato della strega e che da lei aveva imparato l’arte della magia. Il giovane, imprigionato in una cella speciale antimagia per dieci anni, è ora pronto a vendicare la morte della sua amata. The Kingdoms of Ruin è l’emozionante serie Shonen firmata da Yoruhashi che reiventa in modo originale il genere Science Fantasy e che è già stata trasposta in una serie anime (disponibile su Crunchyroll).

In passato, Dio creò l’uomo e poi le streghe. Dopo avere condiviso il proprio potere con le streghe.. chiese loro di guidare la stirpe dei deboli esseri umani al suo posto.

The kingdoms of ruin (vol.1)

Recensione

Avevo sentito parlare dell’anime “The Kingdoms of Ruin”, disponibile su Crunchyroll e che devo ancora recuperare, e quando ho scoperto l’esistenza del manga non ho potuto resistere alla voglia di leggerlo.

La storia di Yoruhashi si svolge in un mondo fantasy in cui le streghe sono state create da Dio per guidare i deboli esseri umani. Le streghe giurarono amicizia e protezione verso gli umani, ma con il passare dei secoli e l’avanzare della scienza, ebbe inizio la grande rivoluzione industriale. L’uomo non aveva più bisogno della magia, e sotto la guida dell’Imperatore Goethe dell’Impero di Redia, iniziò una caccia alle streghe, considerate ostacoli al progresso e allo sviluppo dell’umanità.

Adonis è un umano e il protagonista di questa storia. Dichiara vendetta contro gli umani che hanno ucciso la sua amata maestra, la strega Chloe. È l’unico umano ad aver imparato a usare la magia grazie a un misterioso pennino, diventando così uno stregone. La trama si concentra principalmente sulla sua sete di vendetta e sul desiderio di ribellarsi all’Impero, specialmente dopo aver assistito all’uccisione brutale della sua maestra.

Fin dalle prime pagine, il lettore viene immerso in un mondo in cui magia e tecnologia si scontrano con intensità, creando una narrazione ricca di azione e forte coinvolgimento emotivo.

Tutti i personaggi sono stati accuratamente sviluppati. Le streghe si caratterizzano per altruismo, coraggio e determinazione nel rispettare il loro giuramento. Al contrario, gli umani dell’Impero si mostrano freddi, apatici e meschini. L’unico umano finora che si distingue positivamente è Adonis.

Le illustrazioni sono di ottima qualità e ogni tavola è ben strutturata, integrando armoniosamente testo narrativo e dialoghi.

Il manga presenta scene cruente, con combattimenti, violenza e uccisioni. Si tratta di un dark fantasy, o meglio di uno shonen con atmosfere oscure. Per questo motivo, non lo consiglio a lettori sensibili.

Sono rimasta colpita dalla storia di Adonis e desidero conoscere il suo destino. Ringrazio SaldaPress per avermi regalato l’edizione variant di questo manga al Romics. Sicuramente continuerò a leggerlo e lo consiglio agli appassionati del genere!

Esclusivamente sul sito saldapress.com è disponibile questa versione variant a 8,90€. Qui sotto vi lascio i link per acquistare sia il primo o entrambi i volumi a 7,90€ l’uno.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: The kingdoms of ruin

Link per l’acquisto: The kingdoms of ruin. Starter pack (Vol. 1-2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *