Out of Love: Senza amore

Autore: Cinnie Maybe

Casa editrice: Delrai edizioni

Genere: sport romance

Numero pagine: 541

Saga: Wildcats Series

Trama

Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa ed errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.
Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?
E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?
Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.

«Consideralo già fatto, principessina.»

«E smettila di chiamarmi in quel modo!»

«Questo non succederà mai.»

Out of Love: Senza amore 

Recensione

Con “Out of Love”, secondo volume della serie “Wildcats”, ritorniamo a Madison quattro anni dopo le vicende del primo volume “Out of Breath”.

Colin è diventato una star dei Bulls a Chicago, ma nonostante la bella vita e la fama, ancora sente che la sua vita è incompleta. In questi quattro anni, Ally è stata il suo chiodo fisso, gli manca e vuole riconquistarla. Per questo decide di ritornare a Madison per cercarla, ma appena ritorna nella sua città natale scoprirà che molte cose sono cambiate, partendo dai Wildcats che più che una squadra di basket è una famiglia per lui. Riuscirà il nostro gangster a conquistare la sua principessa ed a salvare i Wildcats?

Questa volta il narratore è Colin e non Ally, per tanto entriamo nei pensieri e vediamo il mondo come lo vede il nostro gangster preferito. Ogni tanto nella narrazione viene introdotto un capitolo con la voce di Ally, in modo da capire come sta vivendo le vicende che le stanno travolgendo la vita.

Molte cose sono cambiate, molti intrecci nuovi sono stati introdotti. Senza dubbio i colpi di scena non mancano, anche se ho percepito un ritmo di narrazione diverso dal primo volume. Nonostante ciò, la storia coinvolge e continua ad essere molto bella.

Impeccabile la penna di Cinnie Maybe nelle descrizioni dei fatti e luoghi, ero lì a fianco dei personaggi, a guardare le loro vicende e a sorseggiavo un caffè da Francy.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli nuovi. Nessuno è stereotipato, è facile immedesimarsi in loro.

Alla fine della storia troverete quattro mini racconti, ossia i pov di quattro personaggi secondari della storia: William, Adam, Duncan, Cameron. Storie stupende che spero un giorno di poter leggere sotto forma di libro vero e corposo.

La serie Wildcats non è solo Sport Romance, è tanto altro. Mette in primo pianto tanti valori, soprattutto la famiglia e la fratellanza che si instaura grazie allo sport. Ally e Colin ci insegnano che non dobbiamo mai smettere di inseguire i nostri sogni e ne di cercare la felicità. Questo romanzo ci trasmette un messaggio: non possiamo vivere senza amore.

Innamorarsi dei Wildcats è facile, dimenticarli impossibile.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *