Il cuore del lupo – parte 1: Tor

Autore: G. D. Light

Editore: Self-Publishing

Genere: Fantasy

Numero pagine: 315

Saga: Il cuore del lupo

Ero seduta, dolorante, nel bel mezzo della radura, con quattro paia di occhi puntati addosso. E se quello non era solo un sogno?

IL CUORE DEL LUPO: TOR – PARTE 1

Trama

Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell’istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.

Stando così vicina a lui sentivo battere veloce il suo cuore, e quel ritmo forte e rapido era come una canzone ipnotica. Potrei quasi innamorami di questo ritmo, pensai.

IL CUORE DEL LUPO: TOR – PARTE 1

Recensione

“Il cuore di lupo: Tor – parte 1” è narrato da due punti di vista: uno della protagonista Aurora (Rori per gli amici) e l’altro dal lupo Tor.

Rori è una giovane ragazza orfana di genitori, dei quali conosce solo i nomi e poco più, che ha vissuto i primi 19 anni della sua vita con la zia Penny. Il libro inizia con lei che rivela di fare dei strani sogni, in cui segue un grande lupo nero dagli occhi dorati.

Durante uno di questi sogni la sua avventura comincia: il mondo onirico diventa realtà. La storia gira intorno un mondo fantastico, popolato da creature magiche: lupi, fate, maghi e tante altre. Conosciamo così Imperia, il regno dei lupi, dove Tor è l’Alpha e il lupo che Rori ha sempre visto mentre sognava. Tramite lui, scopriamo com’è fatto questo mondo, la sua storia e il suo sistema di governo. La scrittrice nel racconto ci descrive bene i luoghi, gli abbigliamenti e le abitudini delle creature magiche.

Questo primo volume è una preparazione, un prologo di ciò che deve avvenire nei prossimi libri, può piace oppure no in base al lettore.

Quello che penalizza la storia è la durata della suspense: i fatti ci vengono svelati dopo poche pagine, senza farci ragionare e creare nostre ipotesi. Avrei preferito che il mistero si prolungasse di più, invece di scoprirlo subito.

La protagonista ha un bel carattere, è dolce al punto giusto, grintosa e decisa su quello che vuole. La tipica eroina che piace a me.

Il protagonista è un Alpha giusto, che pensa alla sua gente e vuole riscattare il suo onore per questo aiuta Rori. Lo avrei gradito più autoritario, ma questo è un mio gusto personale.

C’è un legame tra Rori e Toe che li porta a stare vicini, ancora da scoprire e che voglio conoscere.

Il testo è scritto bene e non presenta errori. Non essondoci paroloni né descrizioni pesanti, il libro risulta molto scorrevole. Infatti, l’ho finito di leggere in meno di tre giorni.

Leggerò il seguito perché sono curiosa e la storia è interessante, ma non riesco a dare di più di valutazione, perchè poteva essere sviluppata meglio per la questione della suspense.

Lo consiglio a chi ama i fantasy leggeri, non vuole leggere nulla di pesante e cerca una storia sui licantropi.

Link per l’acquisto: Il cuore del lupo – parte 1: Tor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *