Dark and Light: Legami di Sangue

Autore: Sabrina Pennacchio

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Urban Fantasy

Numero pagine: 256

Saga: Dark and Light (Trilogia)

Adesso lasciate che vi porti indietro nel tempo…

…a tanti, tanti, secoli fa…

DArk and light – Legami di Sangue

Trama

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.
Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l’appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.
Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.
Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?
E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?
Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…
Ne rimarrete… estasiati!

“Ti prego, fa’ che ci sia!” supplicava nella mente, avvicinandosi alla panca dove erano soliti incontrarsi.

Erik, com’era giusto che fosse, non c’era.

«Che mi aspettavo…» la voce un sussurro, mentre si accomodava e carezzava la fredda pietra. Si accorse che le lacrime avevano iniziato a bagnarle il viso solo quando un singhiozzo fece capolino a disturbare la gola. Seppur ci fosse tornato, a quell’ora era normale che non ci fosse più.

«Elizabeth? Siete voi?» la sua voce la portò a sussultare, tanto da spingerla ad alzarsi e voltarsi per poter notare la sua figura che, da lontano, muoveva dei passi nella sua direzione. Ma come? Perché mai lui… «Erik!».

«Elizabeth!» i passi veloci di entrambi li portarono presto l’uno tra le braccia dell’altra.

Dark and Light: Legami di Sangue

Recensione

“Dark and Light – Legami di sangue” è il prequel di “Dark and Light – Amore impossibile”, che si può leggere benissimo anche senza aver letto il primo volume.

Con questo libro abbiamo le risposte alle domande lasciate in sospeso nel primo, così come la spiegazione a ciò che sembrava forzato nella storia iniziale. Qui conosciamo la storia della famiglia Logan, di come Erik ha conosciuto sua moglie Elizabeth ed è diventato vampiro. Capiamo meglio le dinamiche del mondo vampiresco di Sabrina, chi è e che cosa vuole il Re dei Vampiri e anche perché i licantropi sono loro nemici. Ritroviamo nelle vicende Alex e il suo gemello Leon, i figli di Erik. Scopriamo com’è stata la vita di Alexander da giovane vampiro, il protagonista maschile in Amore impossibile. Inoltre, veniamo a conoscenza di cosa ha portato alla rottura del rapporto fraterno tra i due gemelli. È un romanzo pieno di intrighi, di meccanismi collegati tra di loro, dove il burattinaio è il Re dei Vampiri, abile alchimista.

Il testo è molto scorrevole e scritto bene, rispetto al primo volume che è stato realizzato quando l’autice era adolescente e rielaborato poco tempo fa. Si vede la crescita della penna della scrittrice, che già avevo potuto apprezzare con “Una storia d’inverno”. Le 256 pagine si leggono velocemente e i capitoli non sono lunghissimi, ciò a mio parere invoglia di più il lettore a proseguire nella lettura. Inoltre, ho apprezzato l’impegno nella ricerca dei particolari per il periodo storico, i costumi e le abitudini di una Londra sotto il regno degli Stuart del 1700. Bella l’idea di aggiungere l’alchimia per spiegare molte cose e rendere innovativo il tutto.

A fine libro trovere sei disegni rappresentanti i protagonisti di questa storia. Sono veramente molto belli in stile manga che vi lascio qui sotto nella galleria.

Coperina bellissima e ottima impaginazione.

Sabrina consiglia una playlist di canzoni da associare alla lettura del suo romanzo, che io ho trovato molto adatta all’atmosfera della storia. Se vi piace leggere ascoltando la musica, allora ve la consiglio.

È un libro per un pubblico giovane, un Young Adult, e per chi ama le storie d’amore con i vampiri. Il primo mi aveva fatto ripensare a “The vampire diaries” e “Twilight”, il prequel mi ha fatto associare ancora di più i fratelli Logan ai fratelli Salvatore Damon e Stefan. Per chi vuole approcciarsi a questa trilogia, consiglio di leggere prima “Dark and light – Amore impossibile”, perché si apprezza di più il prequel a mio parere. Aspetto con ansia il terzo e ultimo capitolo conclusivo della trilogia.

Link per l’acquisto: Dark and Light: Legami di Sangue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *