Autore: Tomu Ohmi

Casa editrice: GO!EN

Genere: Manga, Fantasy, Romance, Erotico

Numero volumi: 5

Trama

ATTENZIONE SPOILER NELLE TRAME

Vol.1

Kaoruko gestisce da sola un’erboristeria in una cittadina del nord. Un giorno, un uomo affascinante vestito di nero e di nero. Kaname si presenta all’improvviso e le rivela che la madre che credeva morta è in realtà ancora viva e le ha affidato il grande potere della regina delle streghe. Finché Kaoruko sarà in possesso di tale potere, sarà presa di mira da tutti gli uomini, le streghe e gli spiriti che la circondano. Kaname dice di essere il cavaliere nero incaricato di difenderla e, per prima cosa, strappa un bacio dalle labbra della strega Kaoruko.

Vol.2

Kaoruko nasconde all’interno di sé il potere della Regina delle Streghe, che ha scoperto essere sua madre, capace di incantare e attrarre cose e persone. L’unico modo per frenare questo potere fascinoso è il bacio di un cavaliere, Kaname, venuto per proteggere la giovane donna. Tuttavia, pur sapendo che l’uomo svolge semplicemente il suo dovere di cavaliere, a poco a poco Kaoruko si rende conto di quanto Kaname sia importante per lei. E anche il bel cavaliere si accorge di subire il fascino della ragazza…

Vol.3

Kaoruko ha in sé il potere della regina delle streghe e insieme a Kaname si presenta al cospetto delle streghe nere, dove scopre che per riuscire a controllare la sua enorme forza deve diventare una di loro. Ma ciò significa offrirsi al demone che ha preso le sembianze di Kaname per avvicinarsi a lei… Ecco il terzo volume di un amore misterioso.

Vol.4

Per poter diventare una Strega Nera, Kaoruko stringe un patto con Kaname. Ma questo significa, per Kaname, rompere il suo voto da Cavaliere e tradire la Strega Regina! Se quest’ultima dovesse risvegliarsi, Kaname subirebbe una terribile punizione… Nel frattempo, qualcuno sta seguendo Kaoruko…

Vol.5

Quando la Strega Bianca si risveglia, Kaname viene severamente punito per averla tradita e per il suo amore per Kaoruko. La Strega Bianca lo priva dei cinque sensi e anche del ricordo della sua amata, gettando la ragazza nella disperazione. Riusciranno i due innamorati a trovare un modo per spezzare questa terribile maledizione e restare insieme?

Nelle favole, le streghe ricorrono sempre a loschi giochetti. Delle volte salvano fanciulle in preda ai tormenti. Altre ancora, traggono in inganno i più stolti.

Mentre ora, vivono tra gli uomini celando la loro vera identità.

L’incanto della strega

Recensione

Ho sempre amato i manga, soprattutto quelli fantasy e d’amore. In questi cinque volumi c’è racchiuso tutto ciò.

La storia di Kaname e Kaoruko è una storia molto bella anche se travagliata. Diciamocelo, le storie d’amore senza problemi non ci piacciono proprio, qualche problema ed incidente di percorso rende sempre la lettura più interessante.

Qui non abbiamo solo l’amore che nasce e cresce tra i due, ma anche i poteri di lei, strega nera. O bianca? Kaoruko non sa di essere una strega, cresciuta dalla nonna, gestisce un’erboristeria. La sua vita viene sconvolta quando scopre non solo di avere dei poteri magici, ma che appartengono a sua madre, la Regina delle Streghe, e per di più, questo potere, se non controllato, affascina e irretisce chiunque sia nelle vicinanze. Kaoruko si trova in pericolo ma Kaname è lì per difenderla. Lui la aiuta a contenere il grande potere della Regina con un bacio. Ogni volta che la nostra bellissima Kaoruko perde il controllo, lui la bacia e così tutto torna alla normalità.

Ma lei deve imparare a gestire questo potere per cui inizia un viaggio che la porta alla Lega delle Streghe, dove lei dovrà diventare una strega nera e imparare a gestire il potere immenso della madre. La protezione di Kaname però non è solo un lavoro per lui, piano piano scopre lati di Kaoruko che lo intrigano, che lo catturano e che lo attirano verso di lei sempre più.

Vediamoli più nello specifico:

ATTENZIONE SPOILER ALERT, SE NON LI VOLETE SALTATE AL PARAGRAFO SUCCESSIVO

[il volume uno è l’inizio di tutto, impariamo a conoscere vari personaggi, tra cui anche i nostri protagonisti. Kaname sin da subito si dimostra un uomo super sexy che sa sedurre e ne è consapevole. Se non bastasse il suo charme e il suo fisico, può ricorrere ai poteri da cavaliere, che gli permettono di sedurre a suo piacimento le vittime. Kaoruko invece è totalmente inconsapevole e pura e quando scopre che per placare il potere della Regina il bel cavaliere la deve baciare, si confonde non poco. Nel secondo volume scopriamo che il nostro cavaliere oscuro ha fatto breccia nel cuore della giovane strega, come biasimarla. Le dinamiche tra i due si fanno sempre più forti e seducenti, anche se pare che il sentimento sia solo da parte di lei. Il terzo volume è l’inizio della vera trama. I primi due sono principalmente una introduzione di meccaniche e personaggi. Da qui tutto si fa più frenetico e possiamo scoprire che la piccola strega ha in sé il potere nelle streghe bianche, che cozza con quello della Regina delle streghe. Per liberare il suo potere e divenire davvero una strega nera, dovrà perdere la sua purezza. Il rituale sarà compiuto da un demone che prenderà le sembianze di colui che ama davvero, Kaname. Nel quarto volume Kaoruko stringe un patto con Kaname, perderà la sua purezza con lui e non con il demone ma questo complicherà di molto le cose. Per colpa del nuovo patto, il cavaliere diventerà decaduto e dovrà pagarne le conseguenze. Intanto anche i sentimenti che li legano sono più forti e sboccia un vero amore tra di loro. Nel quinto e ultimo volume la regina si sveglia e Kaname deve tornare da lei, mentre Kaoruko deve riconsegnarle i poteri.]

Soprattutto nei volumi tre, quattro e cinque, abbiamo un erotismo maggiore, anche se mai esagerato.

La scrittura è fluida e intriga parecchio e i disegni sono stupendi. Le scene erotiche non sono spinte ma rendono l’idea di cosa succede e tutto ciò che è descritto e disegnato coinvolge in tutto e per tutto il lettore. La lettura è quella dei manga, da destra verso sinistra.

La storia è veramente appassionante e quando finivo un volume non vedevo l’ora di leggere il prossimo. Le copertine poi sono stupende, le ho amate dal primo sguardo, tutte e cinque sono magnifiche, come sono anche all’interno i disegni di ogni sezione. Inoltre non ci sono soltanto le storie dei due protagonisti, ma sin intersecano con altri personaggi, umani e non, che arricchiscono il tutto.

Non perdetevi questo manga stupendo, perché se amate il fantasy, il romance e l’erotico leggero, questo manga fa assolutamente per voi. Cinque volumi da collezionare e da leggere, amerete tutto di questa storia.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto:

L‘incanto della Strega Vol. 1

L’incanto della Strega Vol. 2

L’incanto della Strega Vol. 3

L’incanto della Strega Vol. 4

L’incanto della Strega Vol. 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *