L’educazione sentimentale di un ragazzo

Autore: Leandro Conti Celestini

Casa editrice: self-publishing

Genere: Erotico, MxM

Numero pagine: 380

Trama

Anno 1996, da qualche parte nel deserto fuori Las Vegas, la città del gioco e del rischio, sta per iniziare una nuova scommessa: un ring nel buio e squadre di sconosciuti pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi.
Insieme agli altri concorrenti, Andreas aspetta con ansia il segnale d’inizio. Come ha potuto un ragazzo timido e sognatore appena arrivato a Hollywood, finire in un pericoloso giro di combattimenti clandestini?
In un viaggio non soltanto fisico (un sogno ricorrente lo accompagnerà) dal suo piccolo paese nei campi alla Los Angeles di viali di stelle e tramonti di fuoco, Andreas arriverà a scoprire la sua personalità non ancora sbocciata attraverso amori, dubbi, sfide, solitudine e gioia. E potrà contare solo sulle sue forze.
Imparerà a sopravvivere oppure anche lui finirà schiacciato dagli ingranaggi di questa macchina di sogni proibiti?
Per alcune scene di sesso esplicito e di violenza nei combattimenti, se ne raccomanda la lettura ad un pubblico adulto.

Appena arrivato, undici anni fa, volevo spaccare il mondo, cambiarlo. Adesso non ci provo neanche più, e mi lascio scivolare tutta la falsità addosso per lavarla via con una doccia la sera… a volte non è facile e ti resta attaccata addosso.

L’educazione sentimentale di un ragazzo

Recensione

In quanti partono per cercare fortuna in uno stato straniero, soprattutto in America? Il sogno americano è un punto che spesso torna ricorrente in molte storie, film e libri. Qui abbiamo Andreas, un italiano che non sa ancora cosa fare nel suo futuro, ma che avrebbe molte strade aperte di fronte a sé grazie al suo fisico e alla sua intelligenza. Solo che non sempre queste caratteristiche aiutano. Andreas sarà in balia di un mondo frenetico che gli farà incontrare molta gente e potremo conoscere meglio anche alcuni personaggi non protagonisti. Inoltre, il libro contiene un particolare che ho apprezzato particolarmente: la narrazione sarà divisa tra il racconto di Andreas, narrato in seconda persona, e la narrazione di Mark, tutto in prima persona. Questa distinzione aiuterà il lettore ad entrare ancora di più nella storia, dove Andreas è una faccia della medaglia mentre Mark è l’altra.

La scrittura è fluida e ricca di descrizione che permettono un’immersione totale nel racconto, tra incontri, scontri, scene di sesso e momenti di vita normali, scoperte e curiosità.

Una trama mai banale e noiosa, un libro che tiene incollati alle pagine dall’inizio alla fine.

Trovate delle magnifiche illustrazioni che rappresentano il protagonista e momenti importanti della storia.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *