LOL! Chi ride è fuori. Cult book

Autore: AA VV

Casa editrice: Fabbri editori

Genere: Humor

Numero pagine: 112

Trama

Se pensare ad Elio travestito da Gioconda o al Mago Forest con la cravatta al contrario ti fa ancora morire dal ridere, allora questo è il libro che fa per te! Giochi, quiz e curiosità ispirate a LOL – Chi ride è fuori ti faranno rivivere i momenti dello show che ha visto i talenti comici italiani darsi battaglia fino all’ultima risata. Dai travestimenti di Corrado Guzzanti alle battute surreali di Maccio Capatonda, la sfida, stavolta, tocca a te: riuscirai ad arrivare all’ultima pagina senza farti scappare nemmeno un sorriso? Non devi fare altro che armarti di penna e metterti alla prova!

A parte che sono cazzi miei

LOL! Chi ride è fuori. Cult book

Recensione

“Lol! Chi ride è fuori” è un game show televisivo distribuito da Prime Video e condotto in Italia da Fedez. In questo programma dieci comici tra i più apprezzati dal pubblico italiano si sfidano per sei ore consecutive, nel tentativo di rimanere impassibili mentre ognuno cerca di far ridere gli avversari.

Fabbri editori insieme ad Amazon Original ha creato questo “cult book”, ossia una rubrica di approfondimenti su questo game show, con al suo interno: passatempi, giochi, quiz e curiosità. Lo scopo principale del libro è quello di far divertire il lettore, ma allo stesso tempo di sfidarlo a non ridere. Sulla scia delle battute dei comici della prima e seconda stagione, troviamo giochi (cruciverba, labirinti, ecc.) e svariate curiosità.

Ad esempio: quali sono i muscoli che si devono tenere fermi per non ridere, i segreti della Gioconda, varie curiosità sulla cacca per la battuta “Hai cagato?” di Pintus, curiosità sui balli di Lillo della seconda stagione, varie “scuse da infami” e tanti altri esilaranti notizie di cultura generale.

Si ripercorre lo show, tra una risata e un gioco si ritorna al suo interno, invece di vederlo in TV si legge lo spettacolo sulla carta.

Alla fine di tutto, si scopre che il futuro è “l’Hybrid Toilet” di Elio, per amici “cesso a pedali”. Tra tutti i comici il mio preferito rimane comunque Lillo, comico di giorno ed eroe di notte. Come non si può non amare Posaman?

È un’opera per me adatta ai bambini di 11 anni in su, per la difficoltà dei giochi e termini utilizzati. Ho fatto alcuni giochini che reputavo abbastanza semplici con la mia cuginetta di 6 anni, ma comunque lei li ha trovati troppo complicati. Questo cult book lo consiglio anche a un pubblico grande che ha voglia di divertirsi e farsi una risata con LOL.

Giochi
Scrittura

Link per l’acquisto: LOL! Chi ride è fuori. Cult book

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *