Autore: Lorenza Bartolini e C.B. Mac Gillavry

Casa editrice: Astro Edizioni

Genere: commedia romantica, narrativa umoristica

Numero pagine: 169

Collana: Pink

Trama

Cloraldo Leali è un assicuratore con sogni da aspirante fumettista.
Leila Vanni è una maestra d’asilo molto social.
Dopo un esilarante primo incontro, dove lui si rivela impacciato, tra i due scoccherà la scintilla dell’amore, ma senza aver fatto i conti con gli ex di lei.
Tra verità non dette, situazioni tragicomiche, atteggiamenti da stalker, due nonni pronti a dare consigli, un cane e un gatto molto particolari, i due dovranno capire se vogliono stare davvero insieme o mettere fine alla loro storia.

[…] afferro la borsetta, sbatto con la grazia di un elefante il portone di casa, a rotta di collo scendo le scale e… nonno Dante sta parlando con Cloraldo! «Bimbo ascoltami bene! Arrivati a una certa età mangià non si può più mangià, trombà non si può più trombà; quindi, non ti resta altro che scoreggiare! Perciò tromba! Tromba più che puoi!».

Eppure Leila (Pink Vol. 12)

Recensione

“Eppure Leila” è una commedia romantica ed umoristica che ha come protagonisti principali Cloraldo e Leila, due personcine tutto fuorché comuni e dall’animo nerd. Già dal loro primo sguardo scatta la fantomatica scintilla e subito si aziona la macchina dell’amore. Purtroppo Cloraldo, abile assicuratore ma con poca autostima e sicurezza di sé, da subito si sente minacciato dal passato dell’affascinante maestra d’asilo Leila. Per questo cercherà in tutti i modi di capire se finalmente ha trovato l’anima gemella giusta per lui, creando varie situazioni imbarazzanti.

Il punto di forza del romanzo sono tutti i personaggi secondari messi insieme, i quali sono unici e spesso anche “particolari”, per non dire bizzarri, come i due nonni della coppia che dispensano perle di saggezza non desiderate. Gli animali domestici stessi di Leila e Cloraldo sono fuori dai canoni standard e creano situazioni esilaranti.

Ci sono molti riferimenti sul mondo dei nerd, quindi sui fumetti e sui cosplay, su Star Wars, su Harry Potter e via scorrendo. Tutti elementi che sono spesso presenti anche nelle altre opere delle autrici.

La narrazione viene alternata dal punto di vista dei due protagonisti, in modo tale che il lettore viva le vicende dei due innamorati restando accanto a loro, conoscendo i loro sentimenti e pensieri.

La scrittura è impeccabile con un dialogo scorrevole, neanche si nota che la storia è scritta da due autrici diverse.

Non posso non fare i complimenti per la copertina del libro, dal momento che conosco l’impegno e la dedizione dietro alla sua realizzazione. Bravissimi i due modelli!

La coppia Lorenza Bartolini & C.B. Mac Gillavry fa scintille e questa storia tutta sale e pepe è una prova schiacciante. Se amate le loro opere o il genere commedia romance con del sano tocco di umorismo, non potete farvi scappare questa chicca.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Eppure Leila (Pink Vol. 12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *