Autore: Esix, Gaetano Scoglio e Francesco Romano

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Death Game, Thriller, Psicologico

Numero pagine: 180

Trama

“I gentili giocatori sono pregati di prepararsi al game e… Bentornati nello Sheol!”

Metropoli di Gehinnom. Amerine è una gamer e per arrotondare hackera i server dei giochi per assicurarsi vittoria e stipendio.
Dopo l’ennesima truffa, riceve un’email sospetta e si ritrova nello Sheol, una torbida metropoli speculare a Gehinnom.
Insieme ad altri 98 individui dovrà lottare per la sua vita e la sua libertà, tra sfide d’ingegno sul filo del rasoio. Riusciranno le sue abilità a cambiare le regole del gioco?

Team 33, vi prego di cessare mediamente ogni attività illecita entro i prossimi 10 secondi… se noterò irregolarità oltre quel lasso di tempo… il palazzo 33 sarà eliminato.

Sheol Spectrum Vol. 1

Recensione

I Death Game stanno avendo grande risonanza negli ultimi tempi, molti appassionati e non si sono ritrovati tra le mani diverse opere di questo genere e oggi vediamo questo manga. Sheol Spectrum è ambientato a Gehinnom, eppure la nostra protagonista, Amerine, verrà trasportata in un luogo chiamato Sheol per un programma di redenzione, che però scoprirà essere un death game. Novantanove partecipanti, divisi in 33 squadre da 3, che dovranno affrontare dei giochi ad enigmi e Battle Royale, cooperare per dimostrare di poter essere utili alla società e poi, una volta sopravvissuti a queste prove, riavere libertà e fedina penale pulita perché sì, tutti i partecipanti hanno compiuto qualcosa di illecito, come la protagonista che è una hacker.

Il primo volume di 2 ci introdurrà in questo programma spietato, dei temi crudi e dai disegni che ispirano dolore, sofferenza e distorsione. Nulla è semplice in questo gioco, sia per i protagonisti, sia per il lettore. Il tema è crudo, la morte è presente. Riusciranno Amerine, Cobinti e Shisu a salvarsi?

L’essere umano è disposto a tutto pure di avere salva la vita, ma le regole sono ferree e potrebbero cambiare in ogni momento. È importante essere attenti e cauti, ma soprattutto fidarsi delle persone giuste. Compito non facile quando in gioco c’è la tua vita.

Una trama coinvolgente, emozioni forti ed una sensazione di oppressione, di sfida e di preoccupazione, accentuate dalle vignette e, ancora di più, dalla playlist fornita e creata ad hoc per la lettura di questo volume.

Come per ogni volume ci sono bellissime illustrazioni omaggio degli autori di Upper, reinterpretando con il loro stile i personaggi e le vicende del volume.

Per ogni acquisto sul sito verrà regalata una carta in omaggio, e c’è anche la spedizione gratuita.

Non perdetevi questo volume, vi rapirà e vi trascinerà nello Sheol. Sarete in grado di uscirne vivi?

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Sheol Spectrum Vol. 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *