Titanomachia (Vol2): L’alba degli Dei

Autore: Samuel Beconcini

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Fantasy

Numero pagine: 207

Dilogia: Titanomachia

Trama

La guerra tra Dei e Titani sconvolge il mondo da ormai dieci anni.I sei Olimpici sono i primi di una nuova generazione di Divinità, e per poter sopravvivere e ascendere devono scontrarsi con l’intera generazione che li precede.É nel destino degli Dei diventare signori del mondo, ma non sarà affatto semplice sovrastare i possenti Titani. Per farlo, dovranno trovare nuovi alleati che la storia e il mondo Greco hanno dimenticato da tempo. E una volta che i Titani saranno sconfitti, gli Dei saranno liberi di gestire il pianeta come meglio riterranno, dando il via alla nuova generazione di divinità e al mondo che tutti noi conosciamo.Il tutto sotto il dominio Olimpico, che nasce dalle ceneri di quello dei Titani.

Il nostro tempo: si tratta della nascita di un nuovo ciclo o della prosecuzione del declino di quello vecchio, che terminerà con la sua caduta?

TITANOMACHIA (VOL2): L’ALBA DEGLI DEI

Recensione

In questo secondo volume, riprendiamo le vicende da dove si sono concluse in quello precedente. Zeus e i suoi fratelli si stanno riprendendo dall’ultimo scontro con i Titani, dove sono stati sconfitti e feriti pesantemente. Grazie a Lachesi, Zeus viene a conoscenza dell’esistenza dei Ciclopi e degli Ecatonchiri rinchiusi nel Tartaro. Questi sono i fratelli minori dei Titani, tanto mostruosi quanto sono potenti, e gli Dei vogliono liberarli per utilizzarli a loro vantaggio nella guerra finale.

Tramite il viaggio di Zeus, Ade e Poseidone, vediamo il regno dell’Oltretomba con i suoi abitanti demoniaci. Qui gli Dei ricevono tre importanti doni che utilizzeranno nella battaglia conclusiva con i Titani.

Durante la storia vediamo un ricongiungimento tra Rea e sua figlia Estia, la quale fino alla fine rimane fedele ai suoi principi e al suo essere. Tra tutti gli Olimpionici, la dea Estia è quella che più facilmente si ama in entrambi i volumi.

Fin dall’inizio di questa dilogia, c’è una domanda che assilla il lettore: qual è il motivo che porta alla rottura del rapporto idilliaco tra gli Dei olimpionici? Alberto non ha deluso le aspettative dando una motivazione più che appropriata e in linea con tutto il racconto.

Questa ricostruzione del mito della Titanomachia è stata interessante e istruttiva. È una piacevole lettura che si legge in maniera molto scorrevole. Sia gli Dei che i Titani vengono umanizzati e vediamo come il potere può logorare e cambiare un animo. Utilizzando la mitologia greca, Alberto ci dona una grande morale.

Consiglio la lettura di questa dilogia agli amanti della mitologia greca e ringrazio l’autore per la collaborazione.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: TITANOMACHIA (VOL2): L’ALBA DEGLI DEI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *