Il Regno della Luce

Autore: Jenna Wolfhart

Casa editrice: Heartbeat Edizioni

Genere: Fantasy

Numero pagine: 385

Saga: The Mist King #2

Trama

Per tutta la vita, Tessa ha vissuto nell’ombra del crudele re dei fae.
Quando ha provato a ribellarsi, ha fallito miseramente.
Ora, Tessa è intrappolata nelle segrete di Albyria e costretta a sposare Re Oberon. Sarà legata al nemico per l’eternità se non riuscirà a scappare. Ma qualcuno di più pericoloso le dà la caccia nei suoi sogni: il Re delle Nebbie. Pretende delle risposte, e lo stesso vale per lei. Quando le nebbie cominciano a penetrare nel Regno della Luce, sembra che ciò che era ritenuto impossibile sia appena accaduto. Le barriere protettive di Oberon si sono infrante. E questo può voler dire solo una cosa: il Re delle Nebbie sta arrivando.
E ora la domanda è: sta venendo a salvarla o per vendicarsi?

«I libri sono le nostre fondamenta. Senza di essi, rischieremmo di annaspare nel fango». «E suppongo che resterai nei paraggi per far funzionare la biblioteca?» chiese aprendo le porte. Feci una pausa, sfiorando il dorso della porta. «Mi piacerebbe. Ma non credo che il destino abbia questo in serbo per me».

Il Regno della Luce

Recensione

Il secondo volume della saga The Mist King è qui e ci farà sognare ancora di più di quanto non abbia già fatto con Il Re delle Nebbie.

Ci siamo lasciati con un mega cliffhanger e riprendiamo da un flashback dal punto di vista di Kalen, che legherà i due volumi, per poi tornare a Tessa nel presente. Tessa è prigioniera di Oberon che la vuole come sposa, Kalen è di fronte ad una nuova battaglia con i Fae della Tempesta. Vedremo i veri poteri di diversi personaggi, di cui avevamo solo sentito parlare. I vari flashback ci faranno conoscere meglio i personaggi, sia principali che secondari e sveleranno alcune domande che ci siamo posti sin dall’inizio della lettura e che ci portiamo dietro dal volume precedente.

La trama è incredibile, ci stupirà con colpi di scena e terrà il lettore incollato perché vuole saperne di più, conoscere cosa ogni personaggio nasconde e svelare i misteri che si annidano tra le pagine di questo volume. Le ambientazioni sono immersive, le scene di tensione creano suspence e pathos, i momenti teneri addolciscono la lettura pregna di emozioni. Il volume è ricco di scene crude e dure, alternate con maestria ad altre dolci e persino qualche momento spicy. Niente sarà fuori posto, niente sarà noioso, ma avremo una storia avvincente ed immersiva.

La scrittura è fluida e incalzante, rapisce il lettore dalla prima all’ultima pagina con descrizioni immersive, continui cambi di POV, non solo dei due protagonisti e flashback. Ho amato come la scrittura di Jenna mi avesse rapita nel primo volume, non smentendosi in questo secondo libro.

I personaggi si confermano avvincenti e meravigliosi. Kalen è sempre più amorevole e forte, ho amato la sua crescita personale e come, in base a ciò che è accaduto nel volume scorso abbia imparato che non è tutto bianco o nero. Tessa è un personaggio forte, non si lascia mai dare per vinta, ma ha imparato ad accettare quando sbaglia e a chiedere perdono. Insieme sono una coppia molto interessante e vedere come il loro rapporto si sviluppa, modifica e cresce è meraviglioso. I personaggi secondari sono veramente importanti e ho già nella mente alcune coppie che mi piacerebbe vedersi formare nel prossimo volume. Conosceremo alcuni personaggi nuovi della guardia del Re delle Nebbie, rivedremo i vecchi amici di Kalen e rivedremo la famiglia di Tessa. Ho amato come l’autrice abbia trattato il lutto durante il volume vedendo come ogni personaggio reagisce. Oberon in particolare mi ha colpita molto, lasciando conoscere di sé segreti e paure.

Un volume che ho amato e che non posso non consigliarvi restando in trepidante attesa per il prossimo volume.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *