Il mio regalo inaspettato

Autore: Felicia Kingsley

Casa editrice: Newton Compton Editori 

Genere: Romanzo contemporaneo

Numero pagine: 256

Trama

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

«Dopo stanotte mi sono reso conto che c’è tanto amore e tanta bellezza intorno a me, solo che io non la vedevo, concentrato com’ero a commiserarmi. Con voi ho imparato che da soli non siamo nulla, ma se siamo uniti, se facciamo le cose insieme, possiamo cambiare tutto quello che non va. Io voglio cambiare»

Il mio regalo inaspettato

Recensione

Freya, responsabile consegne di un sito online, si ritrova in un bel pasticcio proprio alla vigilia, perché dei pacchi non sono stati spediti; quindi, più di una decina di regali non arriveranno in tempo per Natale. È una situazione inammissibile e una macchia enorme per il suo curriculum! Freya ha un solo modo per risolvere il problema: improvvisarsi Babbo Natale e consegnare personalmente i pacchi entro le 24h. Ma fin dall’inizio, la sua missione non risulta facile ed è costretta a chiedere aiuto alla sua vecchia fiamma del liceo, Kyle.

Vorrei fare qualcosa, ma non so cosa. Non posso mica consegnare i pacchi io! E se li consegnassi io? Potrei consegnarli io!

Il mio regalo inaspettato

Freya è una protagonista tenace e forte, che nasconde i suoi sentimenti e il suo grande cuore. La sua grinta mette in ombra il co-protagonista Kyle che risulta all’inizio banale, ma andando avanti con la storia acquisisce punti a suo favore.

Felicia ha avuto una grande immaginazione per questa novella: ha creato tanti e diversi personaggi secondari, ciascuno a doc per la situazione richiesta.

Le consegne sono deliranti e indimenticabili, perché si trova di tutto: Influencer pazze, case infestate, ex fidanzati, night club a luci rosse, ospedali, rockstar sull’orlo del suicidio, Clan scozzesi e molto altro. Sarà il Natale più particolare di sempre, dove nascerà anche un bel amore.

Leggere questo libro è come vivere quelle commedie americane che Mediaset manda in onda ogni anno durante il periodo natalizio. Si sente la magia del Natale e lo spasso è assicurato!

Una cosa è sicura: non comprerò mai più qualcosa su Amazon nei periodi festivi e sarò più dolce con i corrieri. Lettura natalizia consigliata per il periodo natalizio e auguro a tutti di avere un Larry a Natale!

QUESTO LIBRO È STATO LETTO PER IL GDL “TRA LE PAGINE DI FELICIA GDL” IDEATO DALLE BLOGGER JESSICA CARAGLINO, ANTONELLA VIANO E TRA I LIBRI DI MIKA.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il mio regalo inaspettato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *