Autore: Alma Rose

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Office Romance

Numero pagine: 272

Trama

Venusia è una pragmatica e sagace donna in carriera che ha chiuso il suo cuore in un cassetto.
Lorenzo è il suo capo, il sogno proibito, la sua infatuazione segreta.
Adrian vende il suo corpo ed è per Venusia una nottata bollente mordi e fuggi.
Ma cosa succede quando la follia di una notte brava viene recapitata direttamente nel tuo ufficio nelle vesti del tuo nuovo collega?
Gigolò è la storia d’amore fra un insospettabile Cenerentolo e una donna scottata dall’amore, che vi farà riflettere su quanto a volte le apparenze ingannino.

Davvero mi ero illuso che potesse andare tutto bene? Che un uomo sporco come me potesse ambire al cuore di una donna come Venusia.

Gigolò

Recensione

Questo volume, già pubblicato precedentemente, rivisto e migliorato, è una bomba incredibile che gli amanti dei chicklit spicy non possono farsi sfuggire.

Venusia è la protagonista femminile, dedita al lavoro e innamorata segretamente del suo capo Lorenzo. Per sciogliere le tensioni che ormai la stanno mandando fuori di testa decide di rivolgersi ad una agenzia di gigolò scegliendo il ragazzo modello per lei, Adrian. L’incontro è particolare, infatti Adrian le racconta che sarà l’ultimo suo lavoro poiché poi smetterà definitivamente e inizierà una nuova vita. Venusia è diffidente, ma cos’ha da perdere? Assolutamente niente. La notte è bollente e le rivelazioni fulminanti. Il giorno successivo a lavoro sarà presentato un nuovo membro, indovinate un po’ chi sarà?

La trama è interessante e profonda in alcuni tratti, la storia di Adrian, gigolò che termina quella vita e ne inizia una nuova con il suo vero nome: Gregor, è ricca di sorprese e di riflessioni. Venusia è forse il personaggio più controverso poiché a volte cambia idea repentinamente lasciando il lettore interdetto, Lorenzo invece è un personaggio mite, una presenza che conforta e guida il lettore. Le dinamiche tra i tre saranno divertenti ed emozionanti, lasciando il lettore appeso e sospeso nelle loro vicende con la curiosità di saperne di più su come il tutto andrà a finire. Il finale sarà meraviglioso, da farvi stringere il cuore. Il ritmo sarà serrato, incalzante anche grazie alla scrittura dell’autrice, Alma Rose, pseudonimo di Laura Fiamenghi, di cui ho letto altro che non mi ha deluso, ne prima ne dopo.

La scrittura è fluida e accattivante, fa innamorare il lettore delle dinamiche particolari e di ciò che accade durante le vicende, rendendolo dipendente dalla voglia di sapere come la storia si svolgerà. I POV sono alternati e questo permette al lettore di conoscere di più su entrambi i personaggi, ciò che vorrebbero e ciò che pensano. Amo sempre quando i POV sono dei personaggi e non solo singolo. I personaggi sono stupendi, soprattutto Gregor, misterioso, capace e intelligente, le dinamiche che lo coinvolgono rendono ancora più accattivante la lettura.

Un romance emozionante, travolgente e passionale che non potete perdere!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Gigolò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *