Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 6) 

Autore: Myeongmi Kim, Gyeong Yun Jeong 

Casa editrice: Gaijin

Genere: Manhwa coreano, Commedia romantica

Numero pagine: 264

Saga: Cos’è che non va con la Segretaria Kim?

Volumi: 6 (completa)

Trama

Dopo aver finalmente superato il loro passato, Youngjun e Miso sono pronti ad affrontare il futuro come coppia sposata. Ma un ultimo ostacolo si frappone tra loro e la felicità: l’incontro con i suoceri!

Questa storia, è la storia di un legame molto antico. Quel tipo di connessione che supera un lungo periodo di tempo. La storia di un incontro che avviene come un miracolo. Quei due, dopo anni e anni.. finalmente si riconoscono l’uno l’altro. Destinati a essere unici l’uno per l’altra. La storia di come diventano una coppia.

Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 6)

Recensione

Si è concluso il Manhwa “Cos’è che non va con la Segretaria Kim?”, pubblicato da Gaijin, la collana orientale di Renoir Comics. 

Youngjun e Miso stanno per sposarsi. Hanno finalmente superato i traumi e chiuso con il passato, pronti a costruire un futuro meraviglioso insieme. 

La conclusione di questa storia è stata soddisfacente, anche se credo che l’autrice avrebbe potuto offrire qualcosa in più, poiché un po’ di amaro in bocca rimane. Forse avevo troppe aspettative, ma è normale desiderare un finale ancora più completo. 

Nel volume, all’inizio, assistiamo all’incontro con i suoceri, un momento divertente e spensierato in cui il padre di Miso tenta di fare la cosa giusta per la figlia più piccola. Successivamente, viene introdotto un capitolo dedicato all’amico di Youngjun e alla sua ex moglie, seguito dai preparativi per il matrimonio dei protagonisti e qualche mese dopo. Personalmente, avrei preferito eliminare questi due episodi e dedicare più spazio a una panoramica sul loro matrimonio e sulla luna di miele. 

Tuttavia, a parte questo, Youngjun rimane un personaggio fantastico, con il suo carattere particolare e la sua gelosia che lo rendono ancora più affascinante. Miso, invece, si dimostra una santa, capace di capire e amare il suo uomo nonostante tutto. 

Abbiamo anche la gioia di conoscere il loro primo figlio, identico al padre. Sarebbe stato bello vedere un episodio dedicato a lui da grande e anche una piccola Miso! 

Per quanto riguarda la traduzione, è stata fatta bene, anche se a volte ci sono stati degli errori di distrazione.

Non riesco a credere che questa storia sia già finita. Mi sembra ieri quando ho iniziato questo viaggio. Ogni pagina di questa storia con Kim mi ha fatto ridere e sognare. Ogni risata e ogni batticuore rimarranno nel mio cuore. È come dover dire addio a un amico caro. Non vorrei chiudere quest’ultima pagina, ma porterò per sempre nel cuore questa avventura. 

Grazie di tutto.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Cos’è che non va con la Segretaria Kim? (Vol. 6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *